fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 22 dicembre

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

SAN PIO, PER IL DG MORGANTE BILANCIO POSITIVO
All’ospedale ‘San Pio’ di Benevento momento di festa e condivisione in vista del Natale. Il direttore generale del nosocomio Maria Morgante ha, infatti, voluto incontrare il personale per un saluto, ma anche per presentare il calendario 2023 del San Pio: un momento ormai divenuto tradizionale per la struttura sanitaria di via Pacevecchia. Come sempre, però, la giornata è stata anche l’occasione per tracciare un bilancio dell’anno che si sta concludendo. Nel caso della Morgante sono 5 mesi di intenso lavoro dopo l’arrivo dall’Asl di Avellino. “Sono stati mesi impegnativi – ha commentato -, ma anche ricchi di soddisfazioni. Voglio ringraziare tutto il personale, amministrativo e medico, per la collaborazione”.

LOTTA AI TUMORI CON LO SCIENZIATO IAVARONE
All’Unifortunato importante giornata di studi dedicata alla lotta ai tumori grazie al preziosissimo lavoro dello scienziato sannita Antonio Iavarone. Full professor dell’Università di Miami in Florida, lo studioso ha dato alla luce, da pochissimo tempo, una pubblicazione in collaborazione con Anna Lasorella dopo aver scoperto che le mutazioni del gene LZTR1 (di un gene ) contribuiscono allo sviluppo dei tumori e forniscono, dunque, nuove opportunità di cure personalizzate.

ESPERTI A LAVORO SUL FOSSILE CIRO
Da martedì, presso l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia dell’Osservatorio Vesuviano di Napoli, è in corso l’ultimo step di un lungo processo per scopi divulgativi e educativi, supportato dalla Regione Campania, di valorizzazione fisica e virtuale del fossile, noto a livello popolare col soprannome di “Ciro”. Il fossile di Scipionyx è stato il primo dinosauro scoperto in Italia ed è considerato il reperto fossile più importante rinvenuto nel nostro Paese. Trovato nel 1980 a Pietraroia da un privato cittadino, rimane il dinosauro meglio conservato al mondo, poiché preserva tessuti molli come muscoli e organi interni, incluso l’intestino. 

REVOCATE TRE LICENZE A SALE GIOCHI
Il Questore di Benevento ha disposto la revoca delle licenze di raccolta scommesse e sala VLT, facenti capo a diverse società già destinatarie di informativa antimafia da parte del Prefetto di Benevento. In particolare, si tratta di sale giochi di Benevento, in via delle Poste e in via Mariano Russo nonché di altra sala giochi a Montesarchio in via Annunziata Vecchia.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Questa mattina alle 11, nella Sala dell’Antico Teatro di Palazzo Paolo V, a Benevento è stato convocato un tavolo della cultura per discutere di temi culturali, coinvolgendo i vari operatori del territorio.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 24 aprile 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 23 aprile 2024

Dall'autore

redazione 3 ore fa

‘Sos Genitori’ – Cosa fare se i vostri figli non sanno aspettare?

redazione 12 ore fa

Apice, l’ex comandante della Municipale aderisce alla Lega

redazione 16 ore fa

Montesarchio: autorizzazione al circo, il sindaco replica ad accuse opposizione

redazione 17 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

Primo piano

Marco Staglianò 3 ore fa

Portofino e il Fortore sono entrambi in Italia: ecco per cosa votiamo alle elezioni europee

redazione 3 ore fa

‘Sos Genitori’ – Cosa fare se i vostri figli non sanno aspettare?

redazione 17 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 21 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content