fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 21 dicembre 2022

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

FURTO AGGRAVATO AI SANNITI, PROSCIOLTE DUE DONNE
Erano indagate per furto aggravato in concorso, per aver messo a segno dei furti in due esercizi del centro commerciale I Sanniti, a Benevento. Ieri mattina, la sentenza di “non luogo a procedere per irrilevanza del fatto” nei confronti dell’allora minorenne, e della complice. I fatti risalgono al dicembre scorso, quando le due minorenni, di Piedimonte Matese e di Solopaca, si impossessarono di beni del valore corrispondente a 350euro, cercando di sottrarli e omettendo il pagamento. Non riuscivano, però, nell’intento, perché furono bloccate dall’allarme (per non aver tolto un taccheggio) e dal personale di Sicurezza.

QUESTIONE ACQUA IN CONSIGLIO COMUNALE
Le questioni tetracloroetilene e potabilità dell’acqua arrivano in Consiglio Comunale. Ieri mattina, infatti, si è tenuta l’assise che ha discusso il problema dell’inquinamento della falda di Pezzapiana, che alimenta tutta la parte bassa della città, e di quanto accaduto lo scorso 17 novembre con il picco di concentrazione della sostanza nelle acque distribuite ai cittadini con la conseguente decisione del primo cittadino di sospendere temporaneamente distribuzione e potabilità. La relazione del Comune è stata affidata all’assessore all’Ambiente Alessandro Rosa, che in un lungo intervento ha ripercorso le tappe che hanno portato all’ordinanza di Mastella: “La nostra amministrazione – ha detto – ha fatto tutto quello che si poteva fare per tutelare la cittadinanza”.

2.5 MILIONI DI EURO PER LA RIQUALIFICAZIONE DEL CEMENTIFICIO CIOTTA
“Il Comune di Benevento è beneficiario di un finanziamento di 2,5 milioni di euro per la riqualificazione dell’ex cementificio di contrada Olivola, bene confiscato alla criminalità organizzata”. E’ quanto annuncia il sindaco di Benevento Clemente Mastella. Si tratta di fondi dell’Agenzia per la Coesione territoriale che rientrano nel Piano nazionale di ripresa e resilienza. “E’ un finanziamento importantissimo: siamo gli unici nel Sannio ad intercettare fondi di questo tipo e ciò è un altro riconoscimento del lavoro che stiamo conducendo per capitalizzare le possibilità offerte dal Recovery Plan”. A dichiararlo il sindaco di Benevento, Clemente Mastella.

GESESA: IL PRESIDENTE RUSSO RITIRA LE DIMISSIONI
“Mi viene chiesto – scrive il presidente di Gesesa, Domenico Russo – di continuare a garanzia della legalità. Prendo atto. La democrazia si attua nel come si fanno le cose ed io ritengo, in qualità di avvocato consapevole a disposizione della mia Città, che le cose si possano fare esclusivamente nello scrupoloso rispetto della legge. In tale contesto e con tali premesse, pienamente accettate dal Sindaco e dal Coordinatore, accolgo l’invito di superare, allo stato, le dimissioni e di continuare nell’attività di Presidente del Consiglio di Amministrazione di Gesesa. Il fine è traghettare la società, in questo periodo complesso, verso il nuovo gestore. Questo richiede l’interesse pubblico che è in gioco”.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle 10.00, presso la sala convegni del Padiglione S. Maria delle Grazie dell’Ospedale Rummo, il Direttore Generale Maria Morgante presenterà il Calendario 2022 dell’Azienda Ospedaliera San Pio di Benevento. Alle 11, invece, l’Università Giustino Fortunato di Benevento ospiterà, nell’Aula Magna lo scienziato Antonio Iavarone full professor dell’Università di Miami (Florida USA) e Vicedirettore del dipartimento di ricerca sul Cancro.

Annuncio

Correlati

redazione 23 ore fa

Wg flash 24 del 3 dicembre 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 30 novembre 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 29 novembre 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 28 novembre 2024

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Ad Arpaise la “Festa del Vino Novello e dei Prodotti Tipici Locali”

redazione 11 ore fa

L’I.C. “G.Moscati” promuove l’inclusione con il flashmob Special Olympic

redazione 11 ore fa

De Gennaro (Città Verde): “La sicurezza dei beneventani e la tutela dei pini devono procedere insieme”

redazione 12 ore fa

Atti consiliari, riunione al Comune: il sindaco ha chiesto e ottenuto riassetto funzionale della segreteria generale

Primo piano

Christian Frattasi 10 ore fa

L’architetto Esposito racconta il maestro Riccardo Dalisi: ‘Un eterno fanciullo, una fortuna averlo conosciuto’

redazione 13 ore fa

La Festa del Grano di Foglianise al Museo delle Civiltà di Roma

redazione 13 ore fa

San Salvatore Telesino, è senza il localizzatore del braccialetto elettronico: scatta l’allarme, 32enne denunciato

Alberto Tranfa 14 ore fa

“Piano Città”, siglato l’accordo tra Comune e Agenzia del Demanio per la rigenerazione urbana degli immobili pubblici

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content