fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 14 dicembre 2022

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

DE SIMONE, PROSEGUE LA RIQUALIFICAZIONE
Quinta tappa del tour di Palazzo Mosti nei cantieri del Programma Integrato Città Sostenibile di Benevento. Ieri mattina, l’appuntamento ha riguardato i lavori di riqualificazione di Palazzo De Simone. Si tratta di un intervento, dell’importo di 800mila euro, che realizzerà il recupero e la riqualificazione del loggiato annesso al teatro e del giardino, la tinteggiatura della facciata del teatro nella parte che sporge sul retro con risanamento del terrazzo di copertura del foyer. A presentare il progetto il vice sindaco di Benevento, Francesco De Pierro, i tecnici del Comune e la ditta che sta realizzando l’opera.

TORNA IL MALTEMPO SUL SANNIO
La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo con livello di criticità idrogeologica di colore Giallo valido dalle 6 di questa mattina, e per le successive 24 ore, ossia fino alle 6 di giovedì 15 dicembre, sull’intero territorio regionale. Si prevedono precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, puntualmente anche intense.

REGIONE, IN ARRIVO AIUTI AGLI ARTIGIANI
Approvata dalla Giunta  la delibera che nell’ambito del Piano Socio economico della Regione Campania  (“Misure per le famiglie e le imprese”) ha programmato un intervento dedicato al settore delle imprese iscritte alla sezione speciale dell’artigianato. I soggetti beneficiari sono le attività di artigianato, iscritte nella sezione dedicata del Registro delle imprese territorialmente competente. La dotazione finanziaria ammonta a 5.000.000 di euro. 

FINANZIAMENTO IMPIANTO ASIA, LA SODDISFAZIONE DI MASTELLA
Il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, interviene sul lavoro svolto da Asia nella progettazione del Pnrr e sul finanziamento ottenuto per l’impianto multimateriale in contrada Olivola. “Esprimo grande soddisfazione per il lavoro svolto – ha detto – è emerso che il progetto presentato dall’Azienda per la creazione di un impianto destinato alla selezione e alla valorizzazione degli imballaggi e dei rifiuti da imballaggio nella struttura ex Laser di contrada Olivola non solo si è posizionato al settimo posto nella classifica nazionale, rispetto agli altri presentati, ma è stato l’unico in Campania ad essere stato finanziato per oltre 3,2 milioni di euro”.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Vino, cibo e arte: una trilogia vincente per promuovere un territorio e le sue produzioni enologiche di eccellenza. Vino, cibo e arte saranno protagonisti durante la ‘Cena di Gala Wine Art’ in programma, questa sera, nella atmosferica cornice di Masseria Roseto. Durante la serata sarà consegnato il premio ‘Falanghina Award 2022 – The best world italian restaurant’, riconoscimento assegnato al miglior chef italiano all’estero. 

Annuncio

Correlati

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 24 aprile 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 23 aprile 2024

Dall'autore

redazione 4 ore fa

A Frasso Telesino borse di studio agli studenti più bravi per ricordare Francesco Bencivenga

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

redazione 15 ore fa

Appaltati i lavori per circa 700mila euro sulla Provinciale Vitulanese

redazione 16 ore fa

Incidente stradale per alcuni fedeli ceppalonesi diretti a Roma: il sindaco scrive a parroci e concittadini

Primo piano

Christian Frattasi 3 ore fa

Benevento celebra Troisi a 30 anni dalla morte: a giugno eventi e ospiti in centro per ricordare lo straordinario artista

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

Antonio Corbo 15 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 17 ore fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content