Associazioni
A Benevento la presentazione ufficiale della nuova Moto Guzzi V100 Mandello: viaggio tra storia e motori

Ascolta la lettura dell'articolo
Casco, occhiali da sole e quell’outfit dai dettagli vintage per salire in sella ad una due posti che ha segnato la storia del motociclismo italiano, facendo sognare milioni di uomini e donne. Stiamo parlando di Moto Guzzi, nata a Genova il 15 marzo 1921, rappresentando, così, la più antica casa costruttrice di biposto in Europa. Per celebrare l’ultima nata, la V100 Mandello, il Guzzi Club Benevento ha organizzato, il prossimo 7 gennaio, la presentazione ufficiale del gioiellino presso la Sala Consiliare della Rocca dei Rettori.
Una giornata scandita da diversi incontri: si partirà alle 10:30 con l’accoglienza dei motociclisti per poi dar vita alle visite guidate intorno alle 11:30. Il momento clou sarà alle 17, quando verrà tolto il drappo dalla moto per farla ammirare dai presenti.
Un evento importante per la città di Benevento e per tutti gli appassionati della casa di costruzione che potranno, dunque, scoprire anche il patrimonio culturale, artistico e paesaggistico sannita. ”Siamo uno dei club più antichi d’Italia e la passione verso questo marchio di moto è ciò che ci tiene insieme dal 1997, anno in cui è stata fondata l’associazione – ha spiegato telefonicamente il presidente Armando Dicuonzo -. Sarà un appuntamento diverso dal solito poiché punteremo tantissimo anche su visite guidate alla scoperta dei musei cittadini ma anche dei paesi limitrofi. Sono certo che parteciperanno molti Guzzi lovers”.