fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Camera di Commercio

Camera di Commercio, Confindustria Benevento: “Non c’è mai stata un’azione di contrasto a Bruno”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Confindustria Benevento nel leggere le dichiarazioni effettuate dal presidente di Confindustria Avellino relativamente ad una condotta non lineare rispetto alla vicenda camerale da parte dell’associazione sannita – che sarebbe stata, a suo dire, sottoscrittrice di accordi con altre componenti associative e che avrebbe posto in essere una serie di azioni prima per contrastare l’elezione del signor Pino Bruno e poi per ostacolarne l’attività presidenziale – intende chiarire, ma soprattutto spiegare al signor De Vizia – che non può ignorarlo – che non c’è mai stata una azione di contrasto di questo tipo, ma solo la richiesta, più volte espressa alle persone interessate, di conoscere e confrontarsi sui programmi dell’aspirante presidente”. Così in una nota Confindustria Benevento.

“Con riferimento alla fase pre-elettorale – spiegano l’associazione degli imprenditori sanniti – lo stesso De Vizia dovrebbe ricordare che Confindustria Benevento non ha mai partecipato agli incontri da lui promossi, nei quali con accordi più o meno segreti, così come dichiarato da alcuni consiglieri camerali, avrebbe preso impegni e promesso incarichi nella eligenda governance, in virtù di una non ben definita autorità. A conferma della propria linearità di comportamento nella fase post elezione Confindustria Benevento si è fatta promotrice di ben due proposte finalizzate a mettere la Camera di Commercio sui binari di una governance costruttiva: la prima quella dell’alternanza delle sedute degli organi tra le due sedi di Benevento e di Avellino, la seconda la costituzione di una commissione per la redazione del nuovo Statuto che si ritiene debba essere il primo atto del nuovo ente.  Ad oggi non si hanno  ancora riscontri rispetto a quanto promosso con spirito di collaborazione.

Con questo comunicato – conclude la nota – si ribadisce, ancora una volta, che laddove dovessero esserci i presupposti per un regolare svolgimento dell’attività camerale, Confindustria Benevento non farà mancare il suo contributo. Quindi nessuna posizione precostituita. In virtù delle presenti dichiarazioni si auspica la fine di una vicenda ormai stucchevole, che non rende onore a chi, con dichiarazioni non veritiere, continua a non favorire l’instaurarsi della necessaria serenità per lo svolgimento delle attività camerali”.

Annuncio

Correlati

redazione 22 ore fa

Nasce la Rete #IDONNA di Confindustria Benevento

Antonio Corbo 2 settimane fa

Confindustria Benevento incontra i dirigenti scolastici: “Sinergia per frenare l’emigrazione giovanile”

Christian Frattasi 2 settimane fa

A Vinitaly Sannio e Irpinia protagonisti: il 70% dell’area fieristica della Campania dedicata alle due province

redazione 3 settimane fa

Confindustria: “Dieci milioni di euro per il Patto Territoriale della Provincia di Benevento”

Dall'autore

redazione 3 minuti fa

Diocesi Cerreto-Telese-Sant’Agata, le iniziative delle AC parrocchiali durante la Settimana Santa

redazione 9 minuti fa

Niente Sannio in ‘Campania Divina’, per Mortaruolo è polemica strumentale: “Campagna prevede più video, bastava informarsi”

redazione 28 minuti fa

La rete museale della Provincia resterà aperta per il lunedì dell’Angelo

redazione 31 minuti fa

Rilascio dei passaporti: la nuova “Agenda prioritaria” per gestire le pratiche più urgenti

Primo piano

redazione 9 minuti fa

Niente Sannio in ‘Campania Divina’, per Mortaruolo è polemica strumentale: “Campagna prevede più video, bastava informarsi”

redazione 45 minuti fa

Violazioni urbanistico-edilizie in contrada San Vitale: sequestrati capannone e magazzino. Otto denunce

redazione 59 minuti fa

C’è la processione del Cristo Morto: ecco il piano traffico nel centro storico di Benevento

redazione 6 ore fa

Baselice, il Comune avvia la ricerca di un direttore scientifico per il Museo

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content