fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Medio Calore

Rifiuti speciali ad Apice, l’opposizione attacca e chiede chiarimenti al sindaco

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Un argomento così delicato ed importante come il tema dei rifiuti speciali pericolosi non può ridursi in una sterile polemica nel vano tentativo di disorientare l’opinione pubblica. Merita la dovuta attenzione; anzi più che mai, invece di affrontarlo oggi dopo oltre un anno da quando è noto alla maggioranza, ci saremmo dovuti stringere tutti attorno ad una unica strategia comune, a tempo debito, al fine di tutelare un territorio già ampiamente mortificato nel corso del tempo”. Così in una nota i consiglieri del Gruppo per Apice Filippo Iebba e Gerardo Pellino.

“Meraviglia – spiegano – che oggi il Sindaco punti il dito contro l’opposizione dopo averla abbondantemente ringraziata nell’ultimo Consiglio comunale per aver portato in discussione tale problematica. Il Sindaco, invece di tergiversare, risponda alla Cittadinanza: perchè non ha presenziato alle ultime due conferenze di servizio e soprattutto a quella decisoria? Perchè non ha chiesto il rinvio della conferenza se impossibilitato così come hanno fatto in precedenza anche gli altri enti? Perchè non ha delegato l’Assessore al ramo, gli altri Assessori, i Consiglieri di maggioranza o i Responsabili comunali? Perchè non ha informato la minoranza? Perchè non i cittadini? Perchè non ha convocato le commissioni consiliari? Perchè non ha sollevato la tematica ambientale, paesaggistica, del territorio, della vicinanza al fiume e al borgo antico, dell’agricoltura chiedendo anche pareri ad esperti e specialisti del settore? Perché non ha sottoscritto la richiesta di un consiglio comunale aperto dando così voce alla Cittadinanza?

Gli Amministratori comunali – concludono – hanno il dovere di tutelare e rappresentare la propria Cittadinanza quando richiesto e a maggior ragione quando si tratta di argomenti sentiti. È deplorevole il tentativo di scaricare le proprie responsabilità sul capo dell’ufficio tecnico comunale, come è del tutto ingiustificato l’uso improprio della pagina social del Comune di Apice che dovrebbe essere usata esclusivamente per comunicazioni e finalità istituzionali. Invitiamo i Cittadini ad informarsi e a rivedere la seduta del Consiglio comunale del 30 novembre e qualora lo ritengano utile mettiamo a disposizione tutti gli atti. Siamo sempre aperti al confronto: la politica non è fatta di proclami e di slogan ma di chiarezza e risposte”.

Annuncio

Correlati

Giammarco Feleppa 1 mese fa

Ad Apice nasce il mercatino degli hobbisti

redazione 2 mesi fa

Apice, Limongelli: ‘Appoggio all’iniziativa dell’opposizione. Consiglio aperto su demedicalizzazione ambulanze’

redazione 2 mesi fa

Demedicalizzazione ambulanze, ad Apice l’opposizione chiede consiglio comunale aperto

Christian Frattasi 2 mesi fa

I club cittadini Moto Guzzi e Ducati insieme per celebrare le donne: il 17 marzo raduno alla Rocca

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Appaltati i lavori per circa 700mila euro sulla Provinciale Vitulanese

redazione 9 ore fa

Incidente stradale per alcuni fedeli ceppalonesi diretti a Roma: il sindaco scrive a parroci e concittadini

redazione 10 ore fa

Pietrelcina, lesione al muro perimetrale: chiusa ala vecchia del Cimitero

redazione 10 ore fa

Anci Campania Giovani: nomina per Diana Marotta, consigliera comunale a Limatola

Primo piano

Antonio Corbo 8 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 11 ore fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

redazione 11 ore fa

Campo da golf a Benevento: Basile e Mastella sottoscrivono Accordo di Programma

redazione 13 ore fa

Impianti termici di riscaldamento: a Benevento ordinanza per accenderli fino alla mezzanotte del 5 maggio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content