fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 7 dicembre 2022

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

TEATRO ED EVENTI: ARRIVANO I FONDI REGIONALI
La Regione Campania ha elaborato il piano strategico da oltre 29 milioni di euro per la Cultura e i Beni culturali. Per il 2023 al Comune di Benevento spetteranno 450mila euro: 200mila dovranno essere spesi per eventi turistici di rilevanza internazionale culturale, 250mila per attività teatrali e culturali. Per quanto concerne Palazzo Mosti, resta ora da capire come saranno utilizzati questi fondi arrivati dal capoluogo partenopeo: lo scorso anno sono serviti per mettere in piedi il cartellone della kermesse estiva ‘Benevento Città Spettacolo’ e la stagione teatrale attualmente in corso.

CARITAS, ZAGARESE: ‘AUMENTANO FAMIGLIE INDIGENTI’
“Mensilmente la media è di circa 300 famiglie che si rivolgono al Market solidale. Un dato forte che ci ha spinto ad organizzare per Natale un cesto natalizio da aggiungere all’ordinario. Un modo per arricchire il sostegno. Grazie ai tanti volontari delle parrocchie, gli uomini di buona volontà e le famiglie che ci stanno aiutando con la raccolta dei beni”. Lo afferma il direttore della Caritas di Benevento, Pasquale Zagarese, a margine della presentazione alla Cittadella Evangeli Gaudium dell’iniziativa ‘Facciamo un pacco alla Camorra’. “I bisogni sono, purtroppo, aumentati nell’ultimo periodo. In Caritas fanno accesso circa 3000 famiglie ogni anno per ricevere il buono come sostegno economico”, conclude Zagarese.

DIMENSIONAMENTO SCOLASTICO, LOMBARDI SCRIVE AL GOVERNO
Il Presidente della Provincia di Benevento Nino Lombardi ha scritto alle Autorità di Governo per fare voti affinché sia soppresso il limite minimo di 900 alunni per le Scuole di ogni ordine e grado contenuto nella Legge di Bilancio 2023 attualmente in discussione in Parlamento e siano invece confermati i limiti previsti nelle Leggi di Bilancio precedenti che riconoscevano in 300 il numero minimo di alunni per ogni Scuola nei territori montani.  Se dovesse passare la norma di Bilancio così com’è oggi, almeno l’80% delle Istituzioni scolastiche sannite, non rientrando nei limiti di alunni iscritti, sono destinate a perdere l’autonomia.

PARMA-BENEVENTO: DIRIGE GARIGLIO
La gara Parma-Benevento valevole per la sedicesima giornata del campionato di Serie BKT, in programma giovedì 8 dicembre alle ore 12:30 presso lo stadio “Ennio Tardini”, sarà diretta da Matteo Gariglio di Pinerolo. 

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle ore 11:30 è in programma alla Rocca dei Rettori la conferenza stampa di presentazione dell’evento “La Rocca incantata di Babbo Natale”.

Annuncio

Correlati

redazione 15 ore fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2024

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 24 aprile 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 23 aprile 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 20 aprile 2024

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Tari e garanzia debiti commerciali a Montesarchio: l’assessora Papa fa chiarezza

redazione 3 ore fa

Europee, venerdì giornata nel Sannio per il candidato Martusciello (FI). Con lui anche Gasparri

redazione 4 ore fa

Airola, l’ex assessore Arganese aderisce alla Lega

redazione 5 ore fa

‘Girovaghi per Natura’, domenica escursione Lipu per scoprire le aree verdi

Primo piano

redazione 5 ore fa

Telese Terme, operazione antidroga contro famiglie rom: una denuncia e una segnalazione in Prefettura

Antonio Corbo 9 ore fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

redazione 10 ore fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

Antonio Corbo 14 ore fa

Dalla necropoli scoperta ad Amorosi testimonianze della cultura pre-sannitica: “La sfida ora è un Museo Nazionale”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content