fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Faicchio: sorpreso con droga negli slip e a casa, ma anche con armi. Nei guai 29enne

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Detenzione di droga ai fini di spaccio e resistenza a pubblico ufficiale. Sono le accuse nei confronti di un 29enne di Faicchio, arrestato la notte scorsa dagli agenti del Commissariato di Telese Terme, nel corso di specifici servizi predisposti dal questore, eseguiti dalla Squadra Volanti con la collaborazione di personale  della Polizia Giudiziaria. Il sannita è ora ai domiciliari: dovrà rispondere anche di porto di armi o oggetti atti ad offendere.

Verso l’una di notte, il ragazzo e la vettura sulla quale viaggiava sono stati fermata a Telese Terme e perquisiti dalle forze dell’ordine: nell’abitacolo dell’auto, all’interno del vano porta-oggetti, è stato trovato un coltello a serramanico con lama di 6,5 cm. Negli slip del 29enne c’era invece un involucro contenente 1,6 grammi di cocaina. Sequestrata anche una cospicua somma di denaro pari a 675 euro in banconote di vario taglio.

Nel corso della successiva ispezione effettuata anche presso la sua abitazione, in un armadio della sua camera da letto, sono stati rinvenuti  650 grammi di marijuana, una bilancia di precisione, una macchina per sottovuoto e numerose buste di varie grandezze, strumenti questi utilizzati verosimilmente per la pesatura ed il  confezionamento  della sostanza stupefacente da rivendere.

Nello stesso armadietto era posizionata anche una cassaforte: una volta aperta, all’interno c’erano  una pistola di marca SMITH & WESSON a tamburo e un’altra automatica di marca Bernardelli, entrambe con matricola ma prive di proiettili.  Il 29enne ha spiegato che  le armi erano di proprietà del fratello – circostanza verificata da una interrogazione in Banca dati – che si trovava al Nord per lavoro. Le armi sono state sottoposte a sequestro amministrativo ai sensi dell’art. 39 del T.U.L.P.S.: il fratello dell’arrestato sarà ora deferito per il reato di omessa custodia delle armi.

Al Commissariato poi, oltre a tentare vanamente la fuga, l’arrestato si è scagliato contro gli agenti aggredendoli con calci e provocando  loro lesioni  giudicate guaribili  in cinque giorni dal locale presidio sanitario della GE.P.O.S. per escoriazioni varie e cervicalgia.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Benevento, 22enne in manette: svolta nelle indagini sull’accoltellamento di un giovane

redazione 7 giorni fa

Fugge all’alt e sperona la Volante: arrestato 43enne di Benevento

redazione 7 giorni fa

Fortore: uomo arrestato in flagranza per spaccio. Sequestrata droga anche in casa

redazione 2 settimane fa

Benevento, arrestato 35enne: in casa cocaina, hashish e 26mila euro in contanti

Dall'autore

redazione 8 ore fa

M5S, al via l’operatività del Gruppo Territoriale Fortore: sanità e acqua tra le priorità

redazione 8 ore fa

Assolta 38enne di Arpaia accusata di violenza privata e lesioni

redazione 8 ore fa

San Pio, i sindacati incontrano la dirigenza : “Segnali di apertura, ma restiamo vigili su organici e diritti”

redazione 11 ore fa

Dimensionamento scolastico, De Ieso: “Sindaci hanno salvato le autonomie, chi oggi reclama meriti sminuiva la questione”

Primo piano

redazione 12 ore fa

Provinciali, NdC: “Confermate alleanze nel perimetro del campo largo, soluzioni tecnico-elettorali migliori per avere maggioranza in Consiglio”

redazione 12 ore fa

Sannio: week end di maltempo con piogge e rovesci. Domenica nevicate in montagna oltre i 1000 metri

Giammarco Feleppa 12 ore fa

Unisannio, 19 candidati in corsa per il ruolo di Direttore Generale: colloqui l’11 e 12 febbraio 2026

redazione 13 ore fa

Accorpati gli istituti Moscati e Sant’Angelo a Sasso. Pellegrino Mastella e Lombardi: “Preservate le autonomie in provincia”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content