fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

Ponte, ecco il programma di eventi per ‘Aspettando il Natale’: si parte all’Immacolata

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Ufficializzato il programma di ‘Aspettando il Natale’, in programma da giovedì 8 dicembre a domenica 11 dicembre a Ponte, nella centralissima via Grande Ufficiale Domenico Ocone. Un evento giunto alla quinta edizione che ritorna dopo due anni di stop a causa della pandemia ed organizzato dalla Pro Loco ‘La Rinascente’ in collaborazione con il Forum Giovani di Ponte, Asd Ponte ’98, Asd Sporting Ponte, Volks Drugen Club, la Pro Loco ‘Ad Pontem’, Fattoria Sociale ‘Villa Mancini’ e con il patrocinio del Comune di Ponte e dell’Unpli.

Saranno quattro giorni di musica, gastronomia, animazione e naturalmente non mancheranno i mercatini. Il sipario si alzerà giovedì 8 dicembre alle ore 15.00 con l’apertura degli stand gastronomici e dei mercatini; seguirà l’animazione per bambini e alle ore 18.00 arriverà Babbo Natale con la slitta, poi l’accensione dell’albero di Natale tra i fuochi pirotecnici e la consegna della letterina di Natale da parte dei piccoli. Alle ore 20.00 intrattenimento musicale con gli ‘Storm Rock Music’. Venerdì 9 dicembre dalle ore 17.00 apertura degli stand gastronomici e dei mercatini, intrattenimento musicale itinerante e dalle ore 21.00 Dj Set ‘Dj Jo’. Sabato 10 dicembre alle ore 15.00 apertura degli stand gastronomici e dei mercatini e alle 15.30 presentazione del libro di Luigi Giova ‘Le Quattro stagioni a ritmo di Tumpa’ Laboratorio per bambini e genitori di Luigi Giova. Alle ore 16.30 laboratorio dei golosi per bambini e dalle ore 17.00 intrattenimento musicale con “L’Uomo Orchestra’. Alle ore 21.00 dj set “Dj Vallanz”.

Domenica 11 dicembre ultima giornata di festa: alle ore 15 apertura degli stand gastronomici e dei mercatini e alle ore 15.30 arrivo di Babbo Natale e consegna dei doni a bambini. Alle ore 16.30 laboratorio dei colori per bambini e intrattenimento musicale con  ‘Posteggia Napoletana’.

“Dopo due anni di pausa per il Covid riorganizziamo finalmente l’evento ‘Aspettando il Natale’ – afferma Davide Fusco, presidente della Pro Loco ‘La Rinascente’- e quest’anno l’organizzazione è in sinergia con le altre associazioni pontesi che ringrazio sin da ora per la grande collaborazione e sinergia. Il programma dei quattro giorni – aggiunge Fusco – vede diversi eventi all’interno dell’evento: musica, animazione, il mercatino natalizio con espositori delle tradizioni locali, dell’artigianato, originali addobbi natalizi ed idee regalo, laboratori dedicati ai più piccoli, poi c’è la presentazione del libro “Le quattro stagioni a ritmo di Tumpa” del professore Luigi Giova che organizzerà anche un laboratorio per bambini e genitori presso la tendostruttura riscaldata allestita proprio all’interno della manifestazione. Non mancheranno stand con prodotti enogastronomici tipici e specialità di dolci. Tutto ciò – conclude Davide Fusco – è la dimostrazione che in sinergia si possono organizzare grandi cose. Vi aspettiamo dunque numerosi per cominciare in bellezza le festività natalizie”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 settimane fa

Lavori pubblici a Ponte, il sindaco: ‘Accordo con ditta, evitato esborso cifra considerevole’

redazione 2 settimane fa

Ponte, l’amministrazione Caporaso risponde all’opposizione e traccia un parziale bilancio

redazione 4 settimane fa

Il gruppo di minoranza ‘Per Ponte’ attacca il sindaco Caporaso: ‘Solo proclami’

redazione 2 mesi fa

Ponte, interruzione idrica nella notte tra lunedì e martedì

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Una sfilata del “Made in Italy” nella città di Olimpia: il Palmieri-Rampone-Polo di Benevento celebra la moda nella culla della cultura classica

redazione 2 ore fa

“Emozioni di Primavera” raddoppia: tre eventi musicali nel viaggio nei Musei di Benevento

redazione 2 ore fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

redazione 7 ore fa

Benevento, quale futuro per il Parco ‘De Mita’? Esclusa dalla gara l’unica ditta partecipante: bando da rifare

Primo piano

Antonio Corbo 50 minuti fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

redazione 2 ore fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

Antonio Corbo 6 ore fa

Dalla necropoli scoperta ad Amorosi testimonianze della cultura pre-sannitica: “La sfida ora è un Museo Nazionale”

redazione 7 ore fa

Benevento, quale futuro per il Parco ‘De Mita’? Esclusa dalla gara l’unica ditta partecipante: bando da rifare

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content