fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 25 novembre 2022

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

SCUOLE CHIUSE, L’OPPOSIZIONE INTERROGA MASTELLA
“La nostra città si era resa popolare per la chiusura delle scuole già prima dell’emergenza sanitaria, senza tacere che il prezzo più alto per le chiusure ad oltranza degli ultimi anni è stato pagato proprio dagli studenti campani. Ciò nonostante, si persevera a non intervenire preventivamente per la manutenzione degli edifici scolastici, scegliendo appunto la chiusura come unico e solo intervento. È per questo che come consiglieri di Civico22 e Alternativa per Benevento abbiamo inoltrato un’interrogazione finalizzata ad accertare quali verifiche siano stati effettuate nella giornata del 23 novembre 2022, di che genere e su quali istituti scolastici cittadini”.

VIOLENZA DI GENERE, CONFRONTO ALL’ALBERTI
Sensibilizzare gli studenti sul tema della violenza di genere, argomento delicato e che merita sempre grande attenzione nel percorso di crescita personale e nella costruzione di una sana identità di ragazzi e ragazze. Appuntamento, ieri, presso l’Aula Magna dell’Istituto di Istruzione Superiore ”G. Alberti” di Benevento con il convegno ”Io non ho paura’‘, organizzato in collaborazione con l’associazione ”Gens Nova”. ”Una donna ogni tre giorni muore per mano di un uomo, un trend che non si arresta – ha spiegato Antonio Maria La Scala, presidente dell’associazione ‘Gens Nova’ -. La prevenzione è l’unica arma a nostra disposizione”.

SPACCIO DI DROGA, ARRESTATO 31ENNE
I carabinieri della Compagnia di Benevento hanno arrestato un 31enne di Benevento per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. In particolare, i militari dopo un breve inseguimento di un’auto sospetta con due giovani a bordo, intercettata a Rione Libertà, sono riusciti a bloccare la vettura e procedere al controllo degli occupanti. La conseguente perquisizione eseguita invece presso l’abitazione del conducente, un 31enne di Benevento, ha consentito di rinvenire nello sciacquone del bagno del suo garage tre confezioni contenenti complessivamente 40 grammi di hashish ed un’ulteriore confezione di cocaina occultata nella camera da letto, nonché la somma in contanti di oltre 600 euro, ritenuta il provento dell’attività di spaccio.

TETRACLOROETILENE, CIDEC PENSA A CLASS ACTION
“La Cidec di Benevento esprime solidarietà agli operatori commerciali che sono stati colpiti dalla sospensione della fornitura idrica nei giorni scorsi a seguito dell’ordinanza del Sindaco di Benevento del 17 novembre 2022 sui valori elevati di tetracloroetilene rinvenuti nei pozzi cittadini dopo le analisi effettuate dall’Arpac e dall’Asl Benevento”. Così in una nota, a firma del presidente Paolo Marotta, la Confederazione Italiana degli Esercenti e Commercianti. “La situazione – spiega – hA provocato notevoli danni ai commercianti e l’ufficio legale della CIDEC d’intesa con l’ANICONS, è stato incaricato di studiare il caso al fine di promuovere una class action contro il Comune di Benevento e la Gesesa S.p.a.”.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Su Ntr24 ritorna l’appuntamento con il meteo. Il nostro esperto Alberto Fucci vi attende per tutte le novità del week end. Oggi si celebra la  “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”, istituita dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite, tramite la risoluzione numero 54/134 del 17 dicembre 1999. A Benevento sono numerose le iniziative messe in campo per sensibilizzare l’opinione pubblica verso un fenomeno ancora oggi sottovalutato. In programma ci sono la consegna delle panchine rosse a due istituti scolastici, ma anche incontri e dibattiti.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 24 aprile 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 23 aprile 2024

Dall'autore

ntr24admin 1 anno fa

La tutela del minore: l’Unifortunato fa rete per le nuove generazioni

ntr24admin 1 anno fa

Strega, da verificare Schiattarella. Col Palermo out Veseli, Ciano, Vokic e lo squalificato Karic

ntr24admin 1 anno fa

Airola, assegnate le deleghe ai neo assessori De Sisto e Laudanna

ntr24admin 1 anno fa

Wg flash 24 del 29 novembre 2022

Primo piano

redazione 12 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 15 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

redazione 17 ore fa

La Coldiretti sannita in assemblea per programmare le sfide future

redazione 1 giorno fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content