fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Fortore

M5s, parte la riorganizzazione provinciale: incontro a Pietrelcina

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Giovedì 24 novembre, gli attivisti del Movimento 5 Stelle dell’area Tammaro-Fortore, Alto Sannio-hinterland capoluogo, alla presenza della deputata Enrica Alifano, si incontreranno a Pietrelcina, alle ore 19,30 presso la struttura «Forte Evo».

Lo scopo è riorganizzare il Movimento sul piano locale, a partire dalle ultime indicazioni del presidente Giuseppe Conte. Com’è noto, Il nuovo regolamento di organizzazione territoriale voluto da Conte, va verso la nascita di gruppi territoriali comunali in cui, ogni iscritto, può partecipare all’attività politica, grazie a una diretta interlocuzione tra la base e i vertici del movimento.

Il M5S – si legge nella nota – è a un punto di svolta importante. In brevissimo tempo, è riuscito a conquistare un ruolo in prima linea nella politica italiana, sul piano parlamentare e governativo. Ora è il momento di avviare una vera organizzazione territoriale, che valorizzi e rafforzi il ruolo degli attivisti, i quali sono e restano la vera spinta propulsiva del movimento.

Volendo tracciare un bilancio, si può senza dubbio affermare che pure al netto dell’affermazione raggiunta in questi anni, l’assenza di una vera organizzazione territoriale ha determinato una carenza di partecipazione collettiva proprio nei luoghi in cui la politica si struttura, si forma, ovvero nei territori, nei comuni.

In questo nuovo percorso la politica sarà organizzata, compiuta, proprio all’interno dei piccoli centri, con capacità e competenza. Oltre la forza di volontà, che da sola non basta, la responsabilità politica di ricostruzione sul territorio, va ricercata ed affidata a chi ha capacità, qualità, tempo, per creare dialogo, confronto, sinergie, sintesi, nella ricostruzione dell’attivismo, con la società, con le associazioni di categoria, con le associazioni di volontariato, con le istituzioni locali. Il cambio di passo è d’obbligo. L’obiettivo di Conte è molto chiaro: occorre superare le contraddizioni interne e creare un sistema cementato tra base e vertice, leader nazionali e comitati locali.

Noi siamo pronti a questa nuova fase – conclude la nota – e chiamiamo a raccolta tutti coloro sono interessati a dare un contributo fattivo alla crescita del M5S, unica forza politica a fianco del cittadino.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Successo per la XXV edizione della Biennale di Pittura di Baselice

redazione 5 giorni fa

Ambulanza senza medico nel Fortore, il M5S chiede cambio di passo: “Nuova manager deve intervenire immediamente”

redazione 1 settimana fa

Ambulanza 118 senza medico a San Bartolomeo in Galdo: associazioni denunciano “smantellamento del servizio pubblico”

redazione 2 settimane fa

Fortore, avevano piantagione di marijuana in un bosco e laboratorio artigianale in casa: coppia arrestata

Dall'autore

ntr24admin 3 anni fa

La tutela del minore: l’Unifortunato fa rete per le nuove generazioni

ntr24admin 3 anni fa

Strega, da verificare Schiattarella. Col Palermo out Veseli, Ciano, Vokic e lo squalificato Karic

ntr24admin 3 anni fa

Airola, assegnate le deleghe ai neo assessori De Sisto e Laudanna

ntr24admin 3 anni fa

Wg flash 24 del 29 novembre 2022

Primo piano

redazione 7 ore fa

Tribunale di Benevento, il nuovo presidente è Michele Russo

Gianrocco Rossetti 10 ore fa

Regionali, Salvini dal Sannio: “Centrodestra scelga in fretta su candidato presidente, la Lega è pronta. A sinistra solo litigi”

redazione 11 ore fa

Mastella: “Noi siamo il centro del campo largo. Nostra lista pronta a tutti i contributi di quest’area insostituibile”

Gianrocco Rossetti 11 ore fa

Salvini e De Luca nel Sannio: al via i lavori per l’invaso di Campolattaro

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content