fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 9 novembre 2022

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

MASTELLA INCONTRA FESTA SU FONDI REGIONALI
Coinvolgere le Aree Interne nelle scelte strategiche attuate dalla Regione Campania garantendo loro maggiore attenzione e ascolto alle richieste evidenziate. Questo uno dei temi principali affrontati ieri pomeriggio, a Palazzo Mosti, dal sindaco di Benevento, Clemente Mastella che ha ospitato il primo cittadino di Avellino, Gianluca Festa. “Ringrazio il collega Gianluca Festa, con cui ci siamo sentiti nei giorni scorsi ma anche in precedenza per rafforzare questa forma di connessione espressiva delle nostre realtà. Da parte nostra – ha spiegato il sindaco Mastella – non c’è alcuna velleità polemica nei confronti della Regione Campania, bensì la semplice rivendicazione di una pari dignità e di un maggiore coinvolgimento delle città capoluogo nelle scelte regionali e nazionali. Anche sul piano della distribuzione delle risorse, come ad esempio quelle stanziate dalla Regione per le iniziative natalizie”.

BENEVENTO, ESTENSIONE RETE VIDEOSORVEGLIANZA
Nella mattinata di ieri, il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal prefetto Carlo Torlontano, alla presenza dei vertici delle forze di polizia e del sindaco di Benevento, Clemente Mastella, ha espresso parere favorevole al finanziamento da parte del Ministero dell’Interno del progetto di estensione della rete di videosorveglianza cittadina. Il progetto prevede la realizzazione di diciotto punti di ripresa dislocati in particolare in corrispondenza delle strade di accesso, dove sono previsti, oltre che telecamere di contesto, anche dispositivi per la lettura targhe, e nei punti sensibili del Comune.

BUCA GOMME AUTO, DENUNCIATO ANZIANO
Nel tardo pomeriggio dello scorso 7 novembre, la Polizia ha individuato e denunciato un 74enne di Benevento per danneggiamento aggravato e porto abusivo di armi da punta o da taglio. L’uomo avrebbe squarciato lo pneumatico di un’autovettura parcheggiata nei pressi della Facolta di Scienze Economiche Aziendali dell’Università de Sannio, in via Rampa San Barbato, nel capoluogo sannita. Da diverse settimane erano stati segnalati sia da cittadini, sia da rappresentanti di associazioni studentesche universitarie, numerosi episodi analoghi.

L’IRPINA DE FEO NUOVA ADDETTA STAMPA DEL SAN PIO
La giornalista irpina Annarita De Feo è la nuova addetta stampa dell’ospedale ‘San Pio’ di Benevento. Nella mattinata di ieri, la direttrice generale del nosocomio, Maria Morgante, ha firmato l’immissione in servizio della professionista. La decisione dell’inserimento nell’organigramma di un collaboratore tecnico-specialista nei rapporti con i media e giornalista pubblico arriva grazie ad una convenzione tra ospedale e Asl di Avellino per l’utilizzo della graduatoria di merito stilata dall’azienda sanitaria avellinese.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Questa mattina alle 10:30, presso il Teatro San Vittorino, si svolgerà la ‘Festa delle Medaglie’ per la premiazione degli Avvocati che hanno compiuto oltre 40 anni di iscrizione. Ci sarà anche la partecipazione della Presidente del Consiglio Nazionale Forense, Maria Masi. Alle 20:30, invece, ritorna l’appuntamento con il campionato di Serie C Gold di Basket: la Miwa Energia Cestistica Benevento affronterà sul parquet del PalaTedeschi l’Asd Angri Pallacanestro. Diretta streaming su Ntr24.

Annuncio

Correlati

redazione 10 ore fa

Wg flash 24 del 28 marzo 2024

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 27 marzo 2024

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 26 marzo 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 23 marzo 2024

Dall'autore

ntr24admin 1 anno fa

La tutela del minore: l’Unifortunato fa rete per le nuove generazioni

ntr24admin 1 anno fa

Strega, da verificare Schiattarella. Col Palermo out Veseli, Ciano, Vokic e lo squalificato Karic

ntr24admin 1 anno fa

Airola, assegnate le deleghe ai neo assessori De Sisto e Laudanna

ntr24admin 1 anno fa

Wg flash 24 del 29 novembre 2022

Primo piano

Antonio Corbo 2 ore fa

Rigenera Campania, al via anche nel Sannio la raccolta firme per la legge regionale: “Più ambiente, meno sprechi”

redazione 3 ore fa

Niente Sannio in ‘Campania Divina’, per Mortaruolo è polemica strumentale: “Campagna prevede più video, bastava informarsi”

redazione 4 ore fa

Violazioni urbanistico-edilizie in contrada San Vitale: sequestrati capannone e magazzino. Otto denunce

redazione 4 ore fa

C’è la processione del Cristo Morto: ecco il piano traffico nel centro storico di Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content