fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 dell’1 novembre 2022

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo


STALKING E DIFFAMAZIONI SOCIAL: NEI GUAI 37ENNE
I carabinieri di San Giorgio del Sannio hanno dato esecuzione alla misura degli arresti domiciliari nei confronti di un 37enne ed al sequestro preventivo degli account su social network allo stesso riconducibili, in merito ai reati di atti persecutori, violazione del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa e diffamazione tramite social network.  Le indagini, in particolare, hanno preso le mosse in seguito alle condotte poste in essere dall’uomo a partire dal mese di agosto 2021, nonostante lo stesso fosse stato già arrestato in flagranza per fatti simili nel mese di Gennaio 2021.

CAMPANIA, OBBLIGO DI MASCHERINE NELLE STRUTTURE SANITARIE
La Regione Campania ha disposto la conferma dell’obbligo delle mascherine per il personale medico, sanitario e per i visitatori delle strutture ospedaliere e nelle Rsa. L’ordinanza entrerà in vigore dall’1 novembre. “La forte campagna di vaccinazione sviluppatasi grazie al senso di responsabilità dei cittadini – dichiara il Presidente Vincenzo De Luca – ha contenuto enormemente la situazione epidemica. Ma il permanere di livelli di contagio non marginali obbliga alla prudenza, in modo particolare rispetto a pazienti e fasce deboli negli ospedali e nelle Rsa”.

LEGGE ELETTORALE NELL’AGENDA RIFORMATRICE
“Nei giorni scorsi abbiamo registrato numerosi interventi sul tema della riforma della legge elettorale. Sabato 22 ottobre, all’iniziativa del variegato mondo dei «progressisti», si è parlato della costituzione del Comitato promotore per l’abrogazione dell’attuale legge elettorale. Personalmente – scrive l’avvocato ed ex deputato sannita del Pd, Umberto Del Basso De Caro – sono lieto di verificare che, al netto delle urgenze che Governo e Parlamento dovranno fronteggiare già dai prossimi giorni, il tema sia al primo punto dell’agenda riformatrice”.

LUMINOSA, NO DEL CONSIGLIO PROVINCIALE
Presieduto da Nino Lombardi il Consiglio Provinciale di Benevento si è riunito presso la Sala Consiliare della Rocca dei Rettori. Sulla vicenda della Società “Luminosa s.r.l.” che intenderebbe realizzare una centrale termoelettrica a ciclo combinato ad un gasdotto, la Provincia è da 15 anni contraria a tale insediamento e il Consiglio ha approvato all’unanimità un provvedimento di opposizione al progettato insediamento. 

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Il sindaco di Benevento, Clemente Mastella comunica alla cittadinanza che in occasione della Commemorazione dei Defunti, il Cimitero Comunale sarà aperto dalle ore 07.00 alle ore 17.30, con apertura eccezionale del Cimitero per il  mercoledì, 2 novembre, in occasione della Ricorrenza dei Defunti, dalle ore 07.00 alle ore 17.30. Anche quest’anno, in occasione della festività di Ognissanti e della Commemorazione dei Defunti sarà attivato il servizio di trasporto straordinario per il Cimitero con partenza da Piazza Cardinal Bartolomeo Pacca e da Piazza Risorgimento

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 24 aprile 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 23 aprile 2024

Dall'autore

ntr24admin 1 anno fa

La tutela del minore: l’Unifortunato fa rete per le nuove generazioni

ntr24admin 1 anno fa

Strega, da verificare Schiattarella. Col Palermo out Veseli, Ciano, Vokic e lo squalificato Karic

ntr24admin 1 anno fa

Airola, assegnate le deleghe ai neo assessori De Sisto e Laudanna

ntr24admin 1 anno fa

Wg flash 24 del 29 novembre 2022

Primo piano

redazione 1 ora fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 4 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

redazione 6 ore fa

La Coldiretti sannita in assemblea per programmare le sfide future

redazione 24 ore fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content