fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 28 ottobre 2022

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

MOVIDA, MASTELLA: ‘ NESSUNA DELOCALIZZAZIONE’
“Leggo, con stupore, che la mia amministrazione intende spostare la movida in altra zona della città. Non è mia abitudine creare problemi, ad attività commerciali, che già ne hanno di loro in questo periodo e che fanno fatica a sopportare. Se qualche dirigente parlasse meno non sarebbe male. Per intanto la volontà della amministrazione non cambia”. Lo scrive sui social il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, rispondendo ad un articolo pubblicato su ‘Il Mattino’ nel quale – attraverso le dichiarazioni del comandante della Municipale, Fioravante Bosco – si ipotizzava di delocalizzare la movida notturna.

SANNIO ED IRPINIA SI PREPARANO PER VINITALY
Valorizzare l’immenso patrimonio vitivinicolo di Sannio e Irpinia attraverso la vetrina offerta dalla 55a edizione del Vinitaly, in programma a Verona dal 2 al 5 aprile 2023. Per questo, la Camera di Commercio ha pubblicato l’avviso pubblico dedicato alle imprese produttrici di vini sanniti e irpini a Denominazione di Origine (DOCG e/o DOP) e di alcolici con unità produttiva in provincia di Avellino o di Benevento. La partecipazione avverrà come per le precedenti edizioni attraverso l’allestimento di un’area espositiva.

NASCE IL PREMIO STREGA POESIA
Nasce il Premio Strega Poesia, nuovo riconoscimento nazionale legato al più prestigioso premio letterario italiano, il Premio Strega, ideato nel 1946 da Maria e Goffredo Bellonci e da Guido Alberti. Dopo lo Strega Europeo, lo Strega Giovani e lo Strega Ragazze e Ragazzi arriva lo Strega Poesia per accendere i riflettori sui tanti e importanti autori italiani che scrivono in versi, “per dare loro visibilità, segnalando la produzione di più alta qualità letteraria e significato nel mondo contemporaneo”: la prima cinquina sarà annunciata nella primavera 2023, mentre il poeta vincitore sarà proclamato nell’autunno successivo.

START CUP CAMPANIA, SUCCESSO UNISANNIO
È targato Unisannio il premio speciale per la migliore idea d’impresa che promuova il principio delle pari opportunità e l’imprenditorialità femminile, assegnato durante l’evento finale della competizione Start Cup Campania 2022 “Mario Raffa”. A vincerlo sono state Chiara Mulé, Federica Piccirillo e Marta Catillo, dottorande in Tecnologia dell’Informazione per l’Ingegneria dell’Università degli Studi del Sannio. La piattaforma di cook-sharing ideata vuole promuovere una nuova esperienza di social eating dedicata agli studenti universitari, per condividere pasti homemade e low-cost con una community di appassionati di cucina. 

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle ore 16, nella Sala Lettura di Palazzo De Simone, sarà presentata alla stampa la stagione artistica 2023 dell’Accademia di Santa Sofia. Quest’anno il ricco programma, oltre alla consolidata collaborazione con l’Università del Sannio, si avvarrà anche della sinergia con il Conservatorio. Su Ntr24, invece, ritorna l’appuntamento con il meteo. Il nostro esperto Alberto Fucci vi attende per tutte le novità del week end.

Annuncio

Correlati

redazione 18 ore fa

Wg flash 24 del 28 marzo 2024

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 27 marzo 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 26 marzo 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 23 marzo 2024

Dall'autore

ntr24admin 1 anno fa

La tutela del minore: l’Unifortunato fa rete per le nuove generazioni

ntr24admin 1 anno fa

Strega, da verificare Schiattarella. Col Palermo out Veseli, Ciano, Vokic e lo squalificato Karic

ntr24admin 1 anno fa

Airola, assegnate le deleghe ai neo assessori De Sisto e Laudanna

ntr24admin 1 anno fa

Wg flash 24 del 29 novembre 2022

Primo piano

redazione 6 ore fa

‘Stati Uniti d’Europa’, Mastella smentisce rottura con Renzi: “Fedele al patto con Italia Viva”

redazione 7 ore fa

Consegnati altri 16 nuovi pullman ad AIR Campania: cinque destinati al Sannio

Antonio Corbo 10 ore fa

Rigenera Campania, al via anche nel Sannio la raccolta firme per la legge regionale: “Più ambiente, meno sprechi”

redazione 11 ore fa

Niente Sannio in ‘Campania Divina’, per Mortaruolo è polemica strumentale: “Campagna prevede più video, bastava informarsi”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content