fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 25 ottobre 2022

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

DROGA, NEI GUAI 6 PERSONE
Sei persone ai domiciliari per illecita detenzione e spaccio continuato di stupefacenti. Questo il bilancio dell’operazione eseguita dai carabinieri, all’esito di una complessa attività investigativa coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Benevento. Impiegati 50 militari, supportati da unità cinofile. Le indagini hanno avuto inizio nel maggio 2020 quando si verificarono, a brevissima distanza temporale l’uno dall’altro, due episodi di incendio a Benevento. Le indagini hanno fatto acquisire gravi indizi in ordine all’esistenza di una fiorente piazza di spaccio di sostanze stupefacenti creata dagli indagati, capace di soddisfare ogni tipo di richiesta (eroina, cocaina, marijuana, hashish e crack) al prezzo variabile tra un massimo di 80 euro e di un minino di 10 euro. Le modalità operative individuate permettevano la consegna della sostanza ai clienti previo contatto telefonico e successivo appuntamento per incontrarsi di persona.  

PICS, ON LINE IL SITO DEL COMUNE
“Da oggi tutti i cittadini di Benevento potranno sapere qual è lo stato di avanzamento dei lavori dei 13 Pics della città e, soprattutto, intervenire tramite la pagina contatti del sito dedicato chiedendo chiarimenti e proponendo eventuali suggerimenti”. Così il primo cittadino di Benevento Clemente Mastella e il vicesindaco Francesco De Pierro, nel corso della presentazione ufficiale del portale istituzionale del Programma Integrato Città Sostenibile. “I Pics – ha spiegato Mastella – rappresentano un momento importante di crescita socio-economica e rivitalizzazione urbana di Benevento. Siamo tra i pochissimi enti che sono già in fase avanzata ed è uno orgoglio di questa amministrazione. Vanno aggiunti i progetti del Pnrr che contribuiranno a migliorare ulteriormente la città”.

PD, FUCCI ADERISCE AL PD
L’avvocato Vittorio Fucci ha ufficializzato l’iscrizione al Partito Democratico. Presidente del movimento “Progetto Sannio”, Vittorio Fucci, già assessore regionale della Campania, esercita la professione forense ad Airola. Il segretario provinciale Giovanni Cacciano commenta così la nuova adesione: “Il Partito Democratico continua a dimostrare di essere saldo e ben radicato nel territorio”

CASTELLO DELL’ETTORE: RITORNANO I MERCATINI DI NATALE
L’incantevole Borgo fantasma di Apice Vecchia, in provincia di Benevento, scenario unico, suggestivo e senza tempo, ospiterà in diversi weekend di novembre e dicembre i Mercatini di Natale al Castello, evento natalizio giunto alla sua quarta edizione e che si preannuncia ricco di novità. Sarà anche possibile partecipare a visite guidate nel borgo di Apice Vecchia, definita “La Pompei del 900, dove circa sessant’anni fa il tempo si è fermato.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Oggi il Consiglio di distretto sannita dell’Eic sceglierà la forma di gestione del servizio idrico integrato per i 78 comuni della provincia di Benevento. La proposta avanzata è quella di una nuova società mista pubblico/privata, le cui quote azionarie andranno al 51% ai comuni e le restanti quote del 49% saranno cedute, con gara d’appalto a doppio oggetto agli investitori privati. Il Comitato Sannita Abc alle 15.30 ha indetto una manifestazione a Benevento in via Traiano davanti alla Casa del Reduce, dove si terranno le votazioni, per invitare tutti i cittadini della Provincia a protestare pacificamente, ribellandosi a questa scellerata delibera di privatizzazione della metà della nostra acqua.

Annuncio

Correlati

redazione 58 minuti fa

Wg flash 24 del 18 maggio 2024

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 17 maggio 2024

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 16 maggio 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 15 maggio 2024

Dall'autore

ntr24admin 1 anno fa

La tutela del minore: l’Unifortunato fa rete per le nuove generazioni

ntr24admin 1 anno fa

Strega, da verificare Schiattarella. Col Palermo out Veseli, Ciano, Vokic e lo squalificato Karic

ntr24admin 1 anno fa

Airola, assegnate le deleghe ai neo assessori De Sisto e Laudanna

ntr24admin 1 anno fa

Wg flash 24 del 29 novembre 2022

Primo piano

redazione 58 minuti fa

Wg flash 24 del 18 maggio 2024

redazione 11 ore fa

Addio a Franco Di Mare: anche il Sannio ricorda il giornalista e conduttore

redazione 18 ore fa

Sannio, week end tra schiarite e piogge. Temperature su valori estivi

Christian Frattasi 18 ore fa

Benevento, tantissimi giovani in centro storico per la Giornata dell’Arte e della Creatività Studentesca

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content