Calcio
Strega, Zaro rovina la festa a Cannavaro e Pastina: con il Sudtirol finisce in parità

Ascolta la lettura dell'articolo
Cannavaro deve rinviare ancora la prima vittoria alla guida del Benevento Calcio. I giallorossi sembravano ad un passo dai tre punti, ma un ottimo Sudtirol rovina i piani dei sanniti pareggiando nella parte finale della ripresa.
La Strega riesce a passare in vantaggio al 39esimo minuto grazie alla prima rete in carriera del giovane Pastina, prodotto del vivaio sannita. Un gol che ha fatto ben sperare anche perché i sanniti gestiscono bene il match e non sembrano mai andare in difficoltà anche se la squadra non sembra brillantissima.
Nel finale di partita, però, i padroni di casa vengono fuori, probabilmente, anche a causa di una condizione atletica migliore. Così Zaro, su un ottimo assist di Casiraghi, trova la deviazione vincente.
Emozioni anche in pieno recupero, con i padroni di casa che vanno vicinissimi al raddoppio, ma anche la Strega ha una occasione ghiotta per portare a casa la vittoria. Finisce in parità.
La cronaca – Al 4’ la prima occasione del match su corner: Zaro che di testa va più in alto di tutti, ma non trova la porta di Paleari per pochissimo.
Al 22’ Ciano mette in area per Simy, l’attaccante non controlla ma serve Tello al limite che calcia: la sua conclusione è deviata.
Al 34’ Simy anticipa Poluzzi in uscita, ma la sua deviazione non trova la porta.
Al 37’ Ciano calcia dalla distanza, la sua conclusione è forte ma fuori bersaglio.
Al 39’ il Benevento passa in vantaggio con Pastina. Ciano da calcio piazzato in zona centrale mette in area una palla profonda sul secondo palo: il giovane difensore arriva prima di tutti e in spaccata mette alle spalle di Poluzzi.
Al 46’ la risposta dei padroni di casa con Mazzocchi che colpisce di testa, nel cuore dell’area giallorossa, ma la sua girata viene neutralizzata da Paleari. Poco dopo Meraviglia manda tutti negli spogliatoi.
Al 2’ Letizia calcia dalla distanza: il diagonale passa tra una selva di gambe, ma si spegne sul fondo.
Al 9’ brivido per la Strega con una punizione deviata da Berra che per poco non si insacca alle spalle di Paleari che, però, è attento e manda in angolo.
Al 19’ Carretta scaraventa in area una palla tesa che è indirizzata verso la porta di Paleari che manda in angolo per sicurezza. Sugli sviluppi del corner, il portiere sannita si supera con un intervento su Zaro che di testa aveva colpite dal cuore dell’area sannita.
Al 29’ bella azione di forza di Odgwu, la retroguardia sannita riesce a rifugiarsi in corner.
Al 35’ Mazzocchi ci prova di testa in tuffo, ma non trova la porta sannita.
Al 38’ arriva il pareggio del Sudtirol con Zaro che si fa trovare pronto sul secondo palo e il centrale di casa non deve fare altro che appoggiare alle spalle di Paleari.
Al 44’ occasione clamorosa per il Sudtirol con Odgwu che conquista il fondo e mette in area, ma Pompetti non trova l’impatto con la sfera a porta vuota.
Al 46’ occasione per la Strega con Farias che colpisce sul secondo palo e rimette in area una palla invitante sul quale nessuno riesce ad intervenire e i padroni di casa si salvano.
Al 48’ Improta calcia dalla distanza, ma la conclusione è centrale e Poluzzi blocca.
Al 50’ Meraviglia decreta la fine delle ostilità.
Sudtirol-Benevento 1-1
Sudtirol:
Poluzzi;
Berra, Mazzocchi (47’st
Davì), D’Orazio
(1’st
Casriraghi), Nicolussi,
Zaro, Tait (25’st
Pompetti),
De Col, Crociata (1’st
Carretta), Masiello,
Odgwu.A
disp.:Iacobucci,
Marano, Curto, Vinetot, Barison, Capone, Schiavone.All.
Bisoli
Benevento: Paleari; Letizia (22’st Masciangelo), Acampora (1’st Schiattarella), Karic (22’st Koutsoupias), Tello, Improta, Simy (7’st Farias), Ciano (32’st La Gumina), Leverbe, Pastina, Capellini.A disp.: Manfredini, Lucatelli, Thiam Pape, Foulon, Basit, Veltri, Vokic.All. Cannavaro
Arbitro: Francesco Meraviglia di Pistoia
Reti: 39’ Pastina (B), 38’st Zaro (S)
Note: Ammoniti: Karic, Schiattarella, Masciangelo, Pastina, Tello (B); Tait, Pompetti (S)