fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Strega, Cannavaro chiede serenità alla squadra: “Dobbiamo eliminare le nostre paure”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Dopo il pareggio con l’Ascoli, il Benevento torna in campo e domani affronterà il Sudtirol. E il tecnico giallorosso, Fabio Cannavaro, riparte dal match contro i bianconeri per guardare al futuro. A convincere poco l’allenatore è stato soprattutto l’approccio mentale: “La partita con l’Ascoli deve essere subito archiviata – ha detto -, col Sudtirol abbiamo tutto da perdere. E’ la classica partita in cui se vinci è normale, altrimenti saremo criticati. Non possiamo permetterci di regalare un tempo”.

Intanto bisogna fare i conti con l’infermeria, soprattutto in difesa dove gli uomini sono contati. “Abbiamo tre difensori di ruolo, quindi adesso bisogna gestirli nel migliore dei modi. Speriamo che vada tutto bene e che non ci siano altre emergenze. Siamo pochi”. 

Per quanto riguarda l’attacco, invece, l’attenzione è puntata sulla condizione fisica dell’intero reparto che è ancora indietro, ma Cannavaro chiede attenzione e più precisione sotto rete. “In avanti – ha detto – hanno tutti pochi minuti nelle gambe, dovrò gestirli. Dovrò fare una gestione diversa rispetto a ciò che si fa normalmente. Non bisogna regalare un tempo, non è che ogni volta coloro che partono dalla panchina possono cambiarti la partita. Dobbiamo già partire in un certo modo”.

Accanto all’aspetto fisico, l’allenatore ritorna anche sugli aspetti mentali e chiede maggiore serenità alla squadra.: “La tranquillità la danno i risultati. Ciò che chiedo ai miei calciatori è di mettersi a disposizione quando uno ha la palla. Domenica li vedevo che scappavano. Gioco a calcio da quando ero piccolo, mi rendo conto quando uno ha paura. A me non interessa di sbagliare un passaggio, non voglio vedere gente che va in campo che si gira. Voglio gente che sia libera mentalmente. Il vincere per forza ti rovina perché ti fa subentrare la paura. Dobbiamo essere consapevoli di dover dare tutto in campo, poi se gli altri sono più bravi gli diamo la mano”

Infine un commento sugli avversari: “Il Sudtirol è una squadra che conosce i propri pregi e difetti. Ha due attaccanti forti, di cui uno forte fisicamente. Se facciamo la guerra con lui la perdiamo. Dobbiamo ragionare, provando a non dargli l’appoggio con il corpo. Sarà una bella partita tosta”. 

Annuncio

Correlati

redazione 1 mese fa

Enzo Martuccio conquista la finale italiana della ‘Coppa del Mondo del Panettone’ e realizza la colomba della solidarietà con il Benevento Calcio

redazione 1 mese fa

Spazio Conad e Benevento Calcio insieme per la solidarietà: uovo di Pasqua per i bambini del Fatebenefratelli

redazione 1 mese fa

Vigorito: ‘La vita non è fatta solo di petali di rosa, ma pure di spine. Io non mollo e non mollerò’

redazione 2 mesi fa

Benevento-Sorrento, le misure per il traffico in vista del match: fermata bus in via Mustilli

Dall'autore

ntr24admin 2 anni fa

La tutela del minore: l’Unifortunato fa rete per le nuove generazioni

ntr24admin 2 anni fa

Strega, da verificare Schiattarella. Col Palermo out Veseli, Ciano, Vokic e lo squalificato Karic

ntr24admin 2 anni fa

Airola, assegnate le deleghe ai neo assessori De Sisto e Laudanna

ntr24admin 2 anni fa

Wg flash 24 del 29 novembre 2022

Primo piano

redazione 2 ore fa

La storia del Campanile di Santa Sofia: le origini, i terremoti, le ricostruzioni. Nel 1914 rischiò anche di essere abbattuto…

redazione 2 ore fa

Benevento e Pietrelcina, proposta congiunta per riconoscimento ‘Capitale della Cultura 2028’

redazione 2 ore fa

Guasto condotta e interventi programmati: lunedì interruzione idrica in undici comuni sanniti serviti dall’Alto Calore

redazione 3 ore fa

Benevento, si masturba e cammina con i pantaloni abbassati davanti a famiglie con bambini: arrestato 33enne

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content