fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Sant’Agata de’ Goti, al via raccolta firme de PCI per l’avvio della mensa scolastica

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Sono diverse le questioni che come partito poniamo all’attenzione dell’attuale amministrazione. Innanzitutto, quella relativa ad una tempestiva comunicazione alle famiglie rispetto alle reali tempistiche di partenza del servizio mensa. Chi fa richiesta di tempo pieno per i propri figli, molto probabilmente lavora e necessita di informazioni fornite in tempo utile per organizzare le giornate della famiglia”. Così in una nota il Pci di Sant’Agata de’ Goti.

“Molto spesso – prosegue -, si è costretti a tamponare, in attesa dell’avvio della mensa, ricorrendo a strutture private, e di conseguenza pagando rette. Non sapere quando partirà il servizio, significa vivere in modo precario anche l’organizzazione familiare e quella economica. Per tale ragione, chiediamo che venga applicato il primo punto del programma elettorale dell’attuale maggioranza, in cui si fa riferimento alla costituzione di un Osservatorio Permanente tra scuola, istituzioni e famiglie, attraverso il quale garantire anche una comunicazione trasparente sulle tempistiche e le eventuali problematiche legate all’avvio del servizio. Un luogo di scambio, in cui le famiglie possano essere, perché no, di supporto all’amministrazione. La seconda questione è legata al diritto dei bambini ad avere accesso quanto prima al servizio. Il tempo della mensa va a nostro parere allungato e non ristretto come spesso accade. Prolungare l’attesa, significa di fatto privare i bambini di ore di lezione che non recupereranno più. E’ ormai conclamato il rapporto che c’è tra tempo pieno e migliori risultati scolastici.

Infine – conclude la nota -, è importante pensare soprattutto ai bambini che vivono condizioni di disagio e che non hanno la possibilità di ricevere supporto adeguato a casa nell’apprendimento e per i quali, inoltre, il pasto a scuola è un momento educativo in cui si può prevenire l’obesità e la malnutrizione infantile.Per tutte queste ragioni, in un’ottica di collaborazione che da sempre ci contraddistingue, chiediamo all’amministrazione di dare seguito alla costituzione dell’Osservatorio scuola, istituzioni e famiglie e avviare il Servizio mensa e con esso il tempo pieno”.

Annuncio

Correlati

redazione 4 giorni fa

Ospedale Sant’Alfonso Maria de’ Liguori, Raffaele Amore: ‘Sanità sempre più lontana dal cittadino’

redazione 3 mesi fa

Sant’Agata de’ Goti, all’Epifania ultimo appuntamento con il Presepe Vivente

redazione 4 mesi fa

A Sant’Agata de Goti partecipazione alla presentazione del libro dello scrittore Angelo Iannelli

redazione 5 mesi fa

L’Istituto “De’ Liguori” si conferma eccellenza per Eduscopio

Dall'autore

ntr24admin 1 anno fa

La tutela del minore: l’Unifortunato fa rete per le nuove generazioni

ntr24admin 1 anno fa

Strega, da verificare Schiattarella. Col Palermo out Veseli, Ciano, Vokic e lo squalificato Karic

ntr24admin 1 anno fa

Airola, assegnate le deleghe ai neo assessori De Sisto e Laudanna

ntr24admin 1 anno fa

Wg flash 24 del 29 novembre 2022

Primo piano

Antonio Corbo 18 minuti fa

Ospedale Sant’Agata de’ Goti, i sindaci ci sono ma la Morgante no: “Mancanza di rispetto, o ci riceve o andiamo noi al ‘San Pio’ con le fasce”

redazione 51 minuti fa

Sannio: week end dal sapore invernale con piogge, vento e neve in montagna

redazione 1 ora fa

Sicurezza urbana nel Sannio: ok ai progetti per la videosorveglianza in 35 comuni

Christian Frattasi 1 ora fa

A Benevento inaugurata CampaniAlleva: è la più grande fiera zootecnica del Sud Italia

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content