fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Sanità, De Luca (Uil): ‘Rubano avrebbe dovuto incontrare anche altri rappresentanti del comparto’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

 ‘Sicuramente apprezziamo l’impegno verso la sanità sannita e, in particolare, per l’ospedale San Pio di Benevento e per l’Ospedale Sant’Alfonso de’ Liguori di Sant’Agata, ma l’incontro con il neo parlamentare Rubano senza i rappresentanti sindacali del comparto sarà sicuramente monco’. Non è assolutamente soddisfatto il segretario generale della Uil Fpl di Benevento, Giovanni De Luca, alla notizia dell’incontro tra il deputato Francesco Maria Rubano e i rappresentanti sindacali dei medici.

“Il parlamentare durante la campagna elettorale aveva chiarito la sua intenzione di rivolgere una particolare attenzione alla sanità del nostro territorio e da tale attenzione nasce l’idea di un incontro con i rappresentanti sindacali e associativi dei medici per approfondire la situazione attuale.

Sarebbe stato auspicabile – continua De Luca – anche un invito ai rappresentanti del comparto. D’altronde con tutto il rispetto per le altre categorie, il settore del personale non medico e non dirigenziale è quello che si sta facendo carico di portare avanti l’attività nelle strutture ospedaliere, nonostante ci siano molte carenze sia dal punto di vista organizzativo che di consistenza numerica del personale stesso’.

Non è mistero infatti che gli operatori del comparto hanno affrontato questi anni di emergenza con professionalità e forza di volontà riuscendo a superare momenti di forte criticità senza mai far mancare un’assistenza adeguata ai cittadini. Quindi appare infelice la scelta da parte di un rappresentante istituzionale che sembra svilire l’importanza di quello che è il vero cuore pulsante del San Pio e del Sant’Alfonso de’ Liguori.

Tra l’altro – continua il segretario generale della Uil Fpl, Giovanni De Luca – si è manifestata anche la volontà da parte del deputato forzista di incontrare il nuovo direttore del San Pio, Maria Morgante. Ribadiamo che l’intenzione di approfondire le problematiche sanitarie è senz’altro meritoria, però un incontro in cui manca la voce di una grossa fetta di lavoratori che hanno affrontato in prima linea l’emergenza Covid e hanno un quadro preciso della situazione sanitaria negli ospedali in oggetto, sicuramente non sarà esaustivo e quindi rischia di essere anche interlocutorio. Ci auguriamo – conclude De Luca – che simili situazioni non si verifichino più nel rispetto di tutti i lavoratori e nell’interesse di tutta la collettività’.

Annuncio

Correlati

Christian Frattasi 4 settimane fa

Intelligenza artificiale e innovazione tecnologica nel campo sanitario: esperti a confronto a Benevento

redazione 4 settimane fa

Rubano scrive ai militanti di Forza Italia: “Sulla sanità partecipate con grande rispetto a tutte le iniziative senza distinzioni partitiche”

redazione 1 mese fa

Anche l’Udc lunedì a Napoli contro la chiusura del Pronto soccorso di Sant’Agata de’ Goti

redazione 1 mese fa

San Pio, centenaria operata con successo per una frattura al femore

Dall'autore

ntr24admin 2 anni fa

La tutela del minore: l’Unifortunato fa rete per le nuove generazioni

ntr24admin 2 anni fa

Strega, da verificare Schiattarella. Col Palermo out Veseli, Ciano, Vokic e lo squalificato Karic

ntr24admin 2 anni fa

Airola, assegnate le deleghe ai neo assessori De Sisto e Laudanna

ntr24admin 2 anni fa

Wg flash 24 del 29 novembre 2022

Primo piano

redazione 10 ore fa

Benevento-Caserta, Lombardi: ‘Necessario rivedere decisione che danneggia gravemente aree interne’

Christian Frattasi 11 ore fa

Alta Velocità, Salvini ad Apice: al via in contemporanea tre nuove talpe meccaniche sulla Napoli-Bari e la Catania-Messina

redazione 12 ore fa

Caritas, obiettivo Comunità Energetica: idea fotovoltaico al Centro La Pace di Benevento

redazione 14 ore fa

Asse Benevento-Caserta esclusa dal Contratto di Programma, Mastella: “Bene che altri si uniscano al mio appello”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content