Comune di Benevento
Scuole, vie e quartieri: Palazzo Mosti affida servizio di taglio erbacce
Ascolta la lettura dell'articolo
Il Comune di Benevento ha affidato alla ditta Progress & Evolution i servizi di taglio erba nelle scuole cittadine, nelle principali viabilità e nei quartieri. Il dirigente del Servizio Verde Pubblico, Maurizio Perlingieri, ha dato l’ok ad una spesa complessiva di oltre 51mila euro (iva inclusa) all’impresa, che è in possesso di attrezzature adeguate.
Secondo quanto si apprende dalla determina dirigenziale di Palazzo Mosti, con l’approssimarsi della stagione autunnale giungono all’UO verde pubblico diverse segnalazioni da parte dei cittadini di aree incolte sulle quali è necessario intervenire con una pulizia dalle erbacce a tutela della condizione igienico/sanitaria.
Diversi plessi scolastici hanno inoltre segnalato telefonicamente la necessita e l’urgenza di intervenire presso le strutture per procedere ad una rapida pulizia delle aiuole. Infine, le viabilità di ingresso in città si presentano attualmente invase da vegetazione spontanea sia sui cordoli di marciapiede che sulle zanelle. Da qui lo stanziamento di fondi da parte del Comune e l’affidamento del servizio.