SANNIO
Il ‘Fermi’ di Montesarchio pensa ad un nuovo indirizzo per il Liceo Economico-Sociale

Ascolta la lettura dell'articolo
L’istituto di istruzione superiore ‘Enrico Fermi di Montesarchio’ attiverà l’opzione Economico-Aziendale per l’indirizzo del Liceo Economico-Sociale nell’ambito dell’offerta formativa dell’anno scolastico 2023/25.
La richiesta, presentata al Comune dal dirigente della scuola lo scorso 9 settembre, ha ricevuto l’ok dell’amministrazione Damiano che supporterà ora la proposta. Giovedì scorso la decisione in una riunione della Giunta.
Come si sa, spettano alla Regione le competenze circa la definizione degli indirizzi di programmazione e l’approvazione dei piani regionali di organizzazione della rete scolastica e dell’offerta formativa di tutto il sistema di istruzione e formazione. Non solo: spetta alle Amministrazioni Provinciali e Comunali proporre, in attuazione delle rispettive competenze programmatiche, in coerenza con gli indirizzi e i criteri regionali, l’organizzazione della rete scolastica, espressione delle specifiche esigenze educative e formative del territorio e della connotazione territoriale della domanda. Spetta inoltre alle Province avanzare proposte in materia di offerta formativa. Infine, la Giunta Regionale approva annualmente l’organizzazione della rete scolastica e il piano dell’offerta formativa sulla base dei piani provinciali.