fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Generica

Scarpe da calcio: i migliori modelli del 2022

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Con l’avvicinarsi di una nuova stagione sportiva, la domanda degli appassionati è sempre la stessa: quali sono le migliori scarpe da calcio in vendita? 

Naturalmente, la risposta è meno banale di quello che sembra. Gli elementi da prendere in considerazione, infatti, sono sempre più complessi. Le calzature vengono realizzate con tecnologie rivoluzionarie che garantiscono performance senza precedenti in fatto di trazione in campo, comfort, ammortizzazione e leggerezza. Anche i tessuti si fanno sempre più traspiranti, per non parlare del design delle tomaie, pensato per i giocatori che amano il bel gioco ma anche le belle scarpe da calcio.

A fronte di caratteristiche quali performance, tecnologia ed estetica, abbiamo selezionato i 3 migliori modelli di questo e del prossimo anno. Per farlo, ci siamo basati sulla classifica dei best seller 2022 stilata per noi da Game7Athletics, brand leader nel retail sportivo e lifestyle italiano grazie ai suoi 51 store, i suoi 55.000 mq di spazi e gli oltre 80 marchi in vendita. Il catalogo di scarpe da calcio professionali da uomo, da donna e da bambino conta quasi un centinaio di modelli, tutti selezionati con la massima cura. Tuttavia, la forza di questo marchio non è basata unicamente sulla capacità di offerta ma anche sulla forza delle relazioni instaurate nel corso degli anni con i maggiori player di settore – Nike, adidas, Puma, Asics e molti altri – che gli danno la possibilità di comprendere il mercato e, spesso, di anticiparne la domanda.

Le 3 migliori scarpe da calcio di quest’anno secondo Game7Athletics

Quando si gioca a calcio, il comfort e l’equilibrio sono molto importanti, e indossare il miglior paio di scarpe da calcio può fare davvero la differenza. Ecco le 3 migliori scarpe da calcio – nonché quelle più vendute – per la stagione 2022-2023, selezionate per noi da Game7Athletics.

  1. adidas X SpeedFlow

Lionel Messi, Mohamed Salah, Lindsey Horan, Heung-Min Son, Karim Benzema, Vivianne Miedema. Questi sono alcuni dei giocatori più veloci al mondo e, guarda caso, tutti hanno indossato le adidas X SpeedFlow durante l’ultima stagione calcistica. D’altronde, una delle caratteristiche più evidenti del calcio moderno è proprio la velocità di gioco. Non gli sprint lineari alla massima velocità di qualche anno fa, ma qualcosa di multidimensionale che comprende rapidità mentale, posizionamento, attacchi e reazioni velocissime. Le X SpeedFlow sono l’evoluzione delle rivoluzionarie X Ghosted, presentate da adidas nel 2020 come le scarpe con la più alta capacità di accelerazione al mondo. Ma quest’anno il brand è riuscito a superarsi, di nuovo. Le scarpe da calcio X SpeedFlow sono dotate di una tomaia super sottile e leggera in Primeknit, che dona al piede la massima leggerezza e permette al giocatore di sfruttare a pieno la propria velocità. Come se non bastasse, la piastra in fibra di carbonio, presente nella parte anteriore del piatto suola, permette un maggior ritorno elastico in fase di corsa. Questo significa che le accelerazioni possono essere ancora più esplosive del solito.

  • Puma Ultra

Anche Puma torna nell’arena della velocità – dopo l’addio alle evoSPEED – con le Puma Ultra, realizzate con materiali e tecnologie avanzatissime. Questo modello – arrivato alla sua 4° edizione – nasce da anni di test e di confronto con i migliori giocatori Puma, come Antoine Griezmann, Nikita Parris e Sergio Agüero. Nella versione 1.4 la tomaia è realizzata in MatrixEvo® per il massimo supporto del piede, senza rinunciare alla leggerezza e al grip per un controllo ottimale della palla. Le Ultra 2.4 utilizzano, invece, la tomaia MATRYXPRO, ingegnerizzata in morbido filato di poliestere intessuto per offrire supporto esattamente dove serve. Le Puma Ultra 3.4 e 4.4 sono dotate di una tomaia in rete leggera con tecnologia SPEEDCAGE per un supporto ottimale durante gli scatti in avanti. Tutte e 4 le versioni sono accomunate dalla suola SpeedUnit ispirata alle scarpe chiodate da running, per garantire accelerazioni rapidissime. Qualsiasi sia la scelta, nessuna partita sarà troppo difficile con queste scarpe da calcio.

  • Puma Future

Le Puma Future sono le prime scarpe dotate di una calzata completamente regolabile, perfetta per il calcio giocato di oggi. Durante i cambi di direzione più arditi, infatti, la scarpa non da mai incertezze, fasciando il piede e mantenendo la caviglia salda, in modo da evitare problemi alle articolazioni. Le zone Advanced Creator, poste sull’avampiede, offrono un controllo e un tocco di palla eccezionali, anche ad alte velocità. La suola, inoltre, leggera ed estremamente reattiva, garantisce un ottimo grip su qualsiasi superficie, anche per i sintetici di media e ultima generazione. Dal punto di vista estetico, la scelta di Puma è molto vistosa e accattivante. La tomaia si presta a diversi adattamente di colore, andando incontro a qualsiasi tipo di gusto. La tecnologia NETFIT, infine, permette di allacciarle nel modo in cui si preferisce, a prescindere dalla forma del piede. Rapide e scattanti, le scarpe da calcio Future sono decisamente le compagne ideali di ogni partita.

Per chi volesse completare il proprio look da calciatore e per tutti gli appassionati del pallone, Game7Athletics offre anche un’ampia gamma di repliche delle maglie ufficiali e i pantaloncini delle squadre più amate del campionato italiano di Serie A (come Milan, Juve), dei principali club europei e persino l’insostituibile casacca della nostra nazionale azzurra.

Annuncio

Correlati

redazione 4 settimane fa

Comfort e stile: come selezionare le ciabatte donna perfette per le proprie esigenze

redazione 1 mese fa

Come abbinare la giacca donna in base al proprio stile

redazione 2 mesi fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

redazione 3 mesi fa

Calcio: l’Europa vuole eliminare i blocchi geografici per lo streaming

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Imprese, Fioretti (Pd): “Più chiusure che aperture, preoccupano i dati di Benevento e del Sannio”

redazione 2 ore fa

Conservatorio di Benevento, laurea honoris causa anche a Enzo Avitabile

redazione 2 ore fa

Conservatorio, martedì 30 a Benevento la laurea honoris causa a Gigi D’Alessio

redazione 3 ore fa

Un architetto sannita ideatore dell’App a favore della mobilità delle persone con disabilità nelle aree urbane

Primo piano

redazione 2 ore fa

Conservatorio, martedì 30 a Benevento la laurea honoris causa a Gigi D’Alessio

redazione 3 ore fa

Santissimo Salvatore, San Domenico, San Bartolomeo e Santa Sofia aperte per il week end lungo

redazione 4 ore fa

Moiano: pugni e schiaffi alla moglie, anche in presenza dei figli minori. Allontanato 37enne

Christian Frattasi 5 ore fa

Festa al San Pio di Benevento per un parto trigemellare: sono nate Sharon, Elodie e Maria

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content