Home SANNIO Castelvenere celebra i 40 anni della ‘Festa del Vino’: eventi ed enogastronomia...

Castelvenere celebra i 40 anni della ‘Festa del Vino’: eventi ed enogastronomia per valorizzare il Sannio

Tutto pronto a Castelvenere per le celebrazioni della “Festa del Vino”, giunta alla sua quarantesima edizione, in programma dal 26 al 28 agosto prossimo. Questa mattina c’è stata la presentazione ufficiale dell’atteso evento nella sala consiliare della Provincia di Benevento.

Presenti alla Rocca dei Rettori Alessandro Di Santo, sindaco di Castelvenere, Domenico Iannucci, Presidente Pro Loco Castelvenere e Renzo Mazzeo Presidente Comitato provinciale UNPLI Benevento. Nel corso dell’incontro è stata anche presentata la bottiglia celebrativa dei 40 anni della kermesse.

“La Festa del Vino – ha commentato il sindaco Di Santo – rappresenta non solo la possibilità di promuovere i nostri vini di eccellenza ma anche l’opportunità di degustare prodotti tipici locali grazie ai tanti stand enogastronomici”. Un modo per valorizzare il territorio, ma anche per ragionare su pianificazione strategica per il futuro.

E sempre riguardo alla promozione dei vini sanniti, e di Castlevenere in particolare, si fa sempre più stretto il legame con le altre aree della Campania per provare a valorizzare insieme le eccellenze di tutta le regione.

Ricco anche il cartellone degli artisti e degli eventi che andranno ad impreziosire il programma della quarantesima edizione della “Festa del Vino”. Non mancheranno infatti incontri culturali, tecnici e appuntamenti legati a personaggi del territorio, come la celebrazione della “Notte della Falanghina – Premio Radici”.

Articolo precedenteSannio, allerta meteo: dalle 12 alle 21 di martedì temporali e maltempo
Articolo successivoVolley B1, l’opposto dell’Olimpia sarà Raquel Ascensao Silva