fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Generica

Sempre più italiani investono nella sicurezza domestica: boom di richieste per i fabbri

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Tra i professionisti più ricercati in rete, figurano di certo i fabbri, che possono contribuire alla sicurezza domestica sia sostituendo una serratura che realizzando cancellate o inferriate ad hoc. In molti, infatti, prediligono questo tipo d’investimenti per la propria casa, anche di vacanza, o per la propria attività. In ogni caso, in pochi click si può raggiungere l’esperto del settore al fine di aumentare i livelli di sicurezza in casa, in ufficio o in un negozio a seconda delle esigenze. Sul web è infatti possibile trovare numerose risorse pensate appositamente per supportare gli utenti nella scelta del professionista più in linea con quello che si sta cercando. Un esempio in tal senso è prontopro.it. Infatti, su questo sito è possibile trovare un fabbro nella propria città che garantisca un servizio sicuro, puntuale e professionale.

Serrature e servizi di emergenza

Il fabbro si ricerca soprattutto quando occorre prendere possesso di una nuova abitazione o di un nuovo appartamento e si renda necessario sostituire la vecchia serratura per motivi di sicurezza, avendo così delle chiavi uniche di cui creare le copie solo per i componenti della famiglia. Si tratta di un servizio standard che però deve essere sempre svolto da professionisti che possano intervenire sia su serrature semplici che su quelle più moderne di tipo europeo, in maniera rapida ed efficiente.

Altre volte, il fabbro è indispensabile per rispondere a un’emergenza: può capitare, in effetti, di dimenticare le chiavi in casa o perderle o persino di smarrire quelle di una cassaforte: in questo caso, il professionista dovrà intervenire in tempi rapidi smontando la serratura per consentire alla porta di aprirsi e quindi provvedere all’eventuale sostituzione del tamburo: diverso è il caso in cui la chiave sia stata dimenticata attaccata nella parte interna della serratura, il che può prevedere l’uso di attrezzatura diversa.

Le serrature sono quindi gli elementi principali su cui lavora un fabbro e consentono di richiudere in sicurezza una porta blindata o anche la saracinesca di un negozio.

Realizzazione di elementi in ferro

Tra i servizi proposti da un fabbro professionista vi è anche la realizzazione di inferriate o cancelli: alcuni sono specializzati nel mettere in sicurezza finestre ai piani bassi, altri danno nuova vita a una ringhiera pericolante su un balcone. Ma possono anche realizzare vere e proprie cancellate all’entrata di un’abitazione o di un giardino, sia automatiche che non. In ogni caso, più informazioni saranno fornite sulla tipologia di cancello richiesta, maggiore sarà la possibilità di avere un prodotto aderente alle proprie esigenze, magari a seguito di sopralluogo al fine di stabilire le misure sia in altezza che in larghezza.

Un fabbro è anche in grado di realizzare oggetti forgiando non solo il ferro, ma anche il bronzo e altri tipi di metallo: non solo serrature e cancelli riferibili alla ricerca della sicurezza, quindi, ma anche elementi di arredo o suppellettili uniche nel loro genere. Si possono richiedere corrimano particolarmente decorativi per una scalinata interna o esterna, mobili dal sapore antico quali sedie o lampadari e persino ristrutturarli in caso siano rovinati dal tempo. Il fabbro può dare nuova vita a porte o finestre dalle maniglie rovinate, realizzandone di nuove, identiche alle originali, oppure reinterpretate in chiave più moderna.

Naturalmente, a seconda del tipo di lavorazione richiesta, si dovrà ricercare il professionista che abbia in dotazione gli strumenti più idonei, nonché di uno spazio adeguato ove lavorare il metallo che va sottoposto a fusione prima della lavorazione finale. In tal senso, come per molte altre professioni, anche in quella del fabbro possono essere presenti più specializzazioni che rispondono alle diverse esigenze.

Annuncio

Correlati

redazione 2 settimane fa

Sicurezza urbana nel Sannio: ok ai progetti per la videosorveglianza in 35 comuni

redazione 1 mese fa

Sigari cubani, articoli per collezionisti e ottima cioccolata: il ‘Tabacchicco’ di Giovanni D’Addona punta sull’eccellenza

redazione 1 mese fa

Rubano (FI): “Ieri proficuo incontro con Pisani su sicurezza territori beneventano e alto casertano”

redazione 2 mesi fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

Dall'autore

redazione 4 ore fa

“Seminari scolastici sulla sanità”: domani al Teatro Libertà corso di formazione di primo soccorso

redazione 6 ore fa

Slitta di 24 ore la sospensione idrica notturna: tutte le info su Benevento e tre comuni sanniti

redazione 6 ore fa

Al Comunale la presentazione di ‘Spes contra spem’, volume che chiude la ‘trilogia ideale’ di Nicola Sguera

redazione 6 ore fa

La Regione differisce di 24 ore i lavori per la perdita idrica: a Benevento scuole chiuse mercoledì 8 maggio

Primo piano

redazione 6 ore fa

Slitta di 24 ore la sospensione idrica notturna: tutte le info su Benevento e tre comuni sanniti

redazione 6 ore fa

La Regione differisce di 24 ore i lavori per la perdita idrica: a Benevento scuole chiuse mercoledì 8 maggio

Antonio Corbo 8 ore fa

Dalla Piccola Industria Confindustria il focus sull’economia provinciale: “Sannio territorio resiliente, nonostante le tante difficoltà”

redazione 10 ore fa

Sannio, week end tra sole e nubi. Temperature in aumento da domenica

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content