fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Concerto Venditti-De Gregori, le lettere dei cittadini: ‘Il piano traffico è stato un flop’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Con il concerto di ieri sera del premio Oscar, Nicola Piovani, si è chiuso ufficialmente il Bct Music Festival. A bocce ferme, senza tema di smentita, possiamo serenamente affermare che dal punto di vista artistico e del pubblico è stato un successo.

E’ andata decisamente peggio per quanto riguarda l’organizzazione degli eventi con particolare riferimento al piano traffico predisposto per l’occasione. Alla nostra redazione sono giunte decine di lettere e segnalazioni, soprattutto, in riferimento al concerto di Antonello Venditti e Francesco De Gregori, in scena lo scorso 31 luglio. Come è noto, l’evento ha fatto registrare il sold out del Musa, a Piano Cappelle, con oltre 3mila presenze.

“Il piano traffico da film horror. E’ stata un’avventura per arrivare, il traffico gestito in maniera disorganizzata. Cinque euro di parcheggio in un campo pieno di buche e polvere a volontà. Il piano traffico inesistente…una totale disorganizzazione ed assenza di forze dell’ordine…un flop”. Questo il tenore di messaggi e commenti giunti alla nostra redazione.

 “La scorsa settimana ho letto con interesse il vostro articolo riferito alla conferenza stampa organizzata presso la Questura di Benevento, tenutasi per esporre con “enfasi ed orgoglio” il “piano traffico e sicurezza” previsto in occasione dei recenti concerti organizzati da BCT presso il Musa – ci ha scritto un altro webspettarore -. Al contrario, salvo mia svista, non ho assolutamente letto nulla circa il grave e totale fallimento dello stesso piano traffico in occasione del concerto di domenica sera.

Centinaia di cittadini, me compreso – prosegue -, hanno impiegato anche 2 ore per percorrere 3 Km, tanto era l’ingorgo di traffico che si era venuto a creare. Non era poi così difficile prevedere che gli imbecilli avrebbero parcheggiato su ambedue i lati della stradina di campagna che conduce al Musa. Ebbene, la gravità non è riferibile agli imbecilli (ci saranno sempre! purtroppo), ma alla totale assenza, lungo la strada, della Polizia Municipale e della Polizia di Stato che, ovviamente, avrebbero dovuto evitare che i predetti incivili parcheggiassero in modo selvaggio. Sarebbe stato questo il loro compito; invece le pattuglie sostavano davanti all’ingresso del Musa dove non serviva il loro apporto”.

Potremmo proseguire con altre testimonianze, ma sarebbe inutile. L’auspicio, dunque, è che si possa fare tesoro di questa esperienza per migliorare il piano del prossimo anno e rendere ancora più speciali le serate al Musa che, grazie al Bct, è tornato a vivere dopo anni.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Paolo Bonolis a Benevento il 28 giugno: sarà ospite del BCT

redazione 2 settimane fa

Al BCT di Benevento un super ospite internazionale: è Pedro Alonso, il ‘Berlino’ de La Casa di Carta

redazione 4 settimane fa

Benevento: via XXIV Maggio, venerdì mattina chiusura temporanea al traffico

redazione 4 settimane fa

C’è la processione del Cristo Morto: ecco il piano traffico nel centro storico di Benevento

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Casalduni, sabato sera il sindaco Iacovella presenta la relazione di fine mandato

redazione 1 ora fa

Agricoltura Biodinamica: la sfida lanciata da ‘Partenio diVino’ e coordinata da Projenia

redazione 1 ora fa

Da domani a lunedì 29 il Sannio Consorzio Tutela Vini a Only Wine di Città di Castello

redazione 3 ore fa

I vantaggi della stampa 3D: cosa la rende la scelta vincente

Primo piano

redazione 1 ora fa

Da domani a lunedì 29 il Sannio Consorzio Tutela Vini a Only Wine di Città di Castello

redazione 6 ore fa

Salsiccia rossa di Castelpoto, Sakara e il compleanno del Tiglio: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 20 ore fa

Telese Terme, operazione antidroga contro famiglie rom: una denuncia e una segnalazione in Prefettura

Antonio Corbo 24 ore fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content