fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 5 luglio 2022

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

SAN PIO, SONO 34 I POSITIVI AL COVID RICOVERATI
C’è un dimesso nei reparti covid dell’ospedale ‘San Pio’ di Benevento. Intanto, salgono a 34 i pazienti positivi ricoverati nel nosocomio di via Pacevecchia. Ventitré sono sanniti e undici quelli provenienti da fuori provincia.

GOVERNANCE POLL, MASTELLA AL 55% DEI CONSENSI
 Clemente Mastella è al 26esimo posto nella classifica dei sindaci più amati d’Italia. Il primo cittadino di Benevento ottiene il 55% dei consensi all’interno del Governance poll 2022 di Noto Sondaggi per il Sole 24 Ore che misura il consenso degli amministratori regionali e locali. L’ex ministro della Giustizia ha aumentato del 2.3% i suoi consensi dal giorno della sua elezione quando si è imposto alla guida di Palazzo Mosti con il 52.7%. Rispetto alla classifica di un anno fa, invece, perde il 4.5%: era sesto assoluto con il 59.5%. 

L’UNISANNIO PRESENTA LA PRIMA CASA AD IDROGENO
Giovedì 7 luglio alle ore 13,00 si terrà l’evento di inaugurazione di una delle prime applicazioni di una cella ad ossidi solidi alimentata a idrogeno puro dedicata alla produzione combinata di energia elettrica e calore in grado di soddisfare la domanda energetica di un edificio reale. Il luogo di sperimentazione è l’edificio nZEB (nearly Zero Energy Building) di Benevento, realizzato dal Distretto tecnologico STRESS e dall’Università degli Studi del Sannio come intervento dimostratore in scala reale del progetto di ricerca SMART CASE.

MEDICINA LEGALE, ACCORDO TRA SAN PIO E PROCURA
Il Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Benevento, Aldo Policastro, ed il Direttore Generale dell’A.O.R.N. “San Pio” di Benevento, Mario Nicola Vittorio Ferrante, hanno sottoscritto il protocollo d’intesa per l’effettuazione degli accertamenti medico-legali. L’accordo consentirà alla Procura della Repubblica di fare riferimento alla Medicina Legale del San Pio e alle sue attrezzature tecniche necessarie per l’effettuazione degli accertamenti medico-legali su cadaveri, in linea con i requisiti di sicurezza prescritti dal Ministero della Salute, e di personale medico esperto nel settore necroscopico/autoptico.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
L’Università Giustino Fortunato, promuove un focus dal titolo “Il credito bancario alle imprese tra post pandemia e conflitto Russia
– Ucraina” che si svolgerà  dalle ore 10.00, pressol’Aula Magna dell’Università. L’evento è organizzato, con Piccola Industria Regionale. Alle ore 11,00, presso la Procura della Repubblica di Benevento ci sarà la cerimonia di inaugurazione della donazione di 16 lavori di Giovenale, l’artista beneventano già presente con numerose opere in sedi prestigiose quali il Policlinico “Gemelli” di Roma, l’Istituto “Pascale” di Napoli e l’Ospedale “San Pio” di Benevento.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 24 aprile 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 23 aprile 2024

redazione 7 giorni fa

Wg flash 24 del 20 aprile 2024

Dall'autore

redazione 3 minuti fa

Appaltati i lavori per circa 700mila euro sulla Provinciale Vitulanese

redazione 34 minuti fa

Incidente stradale per alcuni fedeli ceppalonesi diretti a Roma: il sindaco scrive a parroci e concittadini

redazione 1 ora fa

Pietrelcina, lesione al muro perimetrale: chiusa ala vecchia del Cimitero

redazione 1 ora fa

Anci Campania Giovani: nomina per Diana Marotta, consigliera comunale a Limatola

Primo piano

redazione 2 ore fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

redazione 2 ore fa

Campo da golf a Benevento: Basile e Mastella sottoscrivono Accordo di Programma

redazione 5 ore fa

Impianti termici di riscaldamento: a Benevento ordinanza per accenderli fino alla mezzanotte del 5 maggio

redazione 5 ore fa

Sannio, nel week end tornano sole e temperature in aumento: domenica attesi fino a 27°

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content