PRIMO PIANO
Da San Lorenzello al San Carlo, a sette anni entra nella scuola di danza classica

Ascolta la lettura dell'articolo
Il primo luglio scorso, in occasione delle audizioni per il San Carlo, l’allieva Martina De Nicola di origine laurentina a soli 7 anni, dalla scuola di Danza “Arte e Movimento” di Telese Terme diretta dalla maestra Luigia Lia Turchiarolo supera brillantemente le audizioni d’ingresso alla scuola di Danza del Teatro San Carlo Di Napoli!
La maestra continua dicendo: ”Ho lavorato con Martina tutti i giorni divinamente, non ha solo doti tecniche e fisica ma ha la testa per poter realizzare il suo sogno. Un grande orgoglio per me e nell’occasione del decimo anno accademico della mia attività non potevo avere regalo migliore e auguro alla mia allieva di spiccare il volo”. Buona fortuna!
Anche
a Telese Terme è stata appresa con gioia la notizia dell’ammissione
della piccola Martina De Nicola alla scuola di danza classica del San
Carlo di Napoli. Originaria di San Lorenzello, Martina, appena 7 anni, è
allieva della scuola di Danza “Arte in Movimento” di Telese Terme
diretta dalla maestra Luigia Lia Turchiarolo.
Il primo cittadino, Giovanni Caporaso, ha incontrato la maestra e l’allieva questa mattina nella casa comunale.

“Ho rivolto alla piccola Martina e alla maestra Turchiarolo i complimenti anche a nome della nostra comunità – ha detto il sindaco Caporaso -. Voglio ricordare che la Scuola di ballo del Teatro di San Carlo di Napoli vanta un primato: è la prima Scuola d’Italia e una delle più antiche d’Europa. Ha una storia e un prestigio che dura da più di 200 anni. Ho augurato a Martina un futuro radioso nel mondo della danza, e alla scuola “Arte in Movimento” di continuare a lavorare con serietà e impegno continuando a formare giovani talenti”.