Comune di Benevento
Palazzo Mosti cerca un nuovo dirigente per i Servizi Istituzionali e le Attività Produttive

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Comune di Benevento cerca un dirigente per il settore “Servizi Istituzionali – Attività Produttive”. Palazzo Mosti ha pubblicato l’avviso per avviare una procedura selettiva pubblica tesa all’individuazione di una rosa di candidati idonei al conferimento di incarico dirigenziale a tempo determinato per la copertura della posizione dirigenziale fino al 30 giugno 2027.
“In particolare – spiega l’atto – l’incarico riguarda la direzione del Settore “Servizi Istituzionali – AA.PP.” che comprende i servizi seguenti: Gabinetto del Sindaco e Affari Generali, servizi Demografici e Attività Produttive.
Per essere ammessi i candidati dovranno essere in possesso della laurea in giurisprudenza e di esperienza di servizio adeguatamente documentata di cinque anni cumulabili nella pubblica amministrazione, enti di diritto pubblico, aziende pubbliche, in posizioni organizzative (con esplicazione di funzioni dirigenziali) di lavoro con inquadramento nella categoria.
In alternativa, esperienza di servizio adeguatamente documentata di due anni cumulabili nella pubblica amministrazione, enti di diritto pubblico, aziende pubbliche, in posizioni dirigenziali, in almeno uno dei seguenti ambiti specifici di competenza: Relazioni Istituzionali di Gabinetto ( supporto all’espletamento dei compiti di organi politici e/o di segreterie politiche e di attività analoghe); Attività produttive; Servizi Demografici; Amministrazione Generale.
Per partecipare alla procedura, gli aspiranti dovranno far pervenire, a pena esclusione, entro il prossimo 15 luglio, la domanda di ammissione alla selezione. Alla valutazione procederà una Commissione giudicatrice appositamente nominata dal Dirigente Settore Risorse Umane, formata da membri interni. La commissione avrà a disposizione 30 punti per la valutazione del colloquio e 10 punti per la valutazione del curriculum. Saranno ammessi i candidati che abbiano conseguito un punteggio superiore a 6 nella valutazione del curriculum.