Comune di Benevento
Benevento, l’architetto Moretti nuova dirigente del Settore Urbanistica del Comune
Ascolta la lettura dell'articolo
L’architetto beneventano Antonella Moretti è la nuova dirigente del Settore Urbanistica del Comune di Benevento. La nomina è arrivata questa mattina con un decreto del sindaco Clemente Mastella.
L’incarico è a tempo pieno e determinato, fino al 31 dicembre 2026. La professionista si occuperà del Servizio Pianificazione, Sportello Unico Edilizio, Housing, Trasformazione di diritto di superficie in diritto di proprietà, Toponomastica, Cartellonistica Pubblicitaria, Coordinamento delle attività connesse all’attuazione del Pnrr di Settore.
La selezione pubblica, per titoli e colloquio, era stata annunciata con una determina dirigenziale del 17 novembre scorso: alla data di scadenza delle domande, erano state acquisite 18 istanze.
“La nomina della Dirigente dell’Urbanistica, arch. Antonella Moretti, figura di comprovata esperienza amministrativa, assicurerà continuità all’azione e alla struttura amministrativa del Comune di Benevento”, afferma soddisfatto l’intero gruppo dirigenziale della Uil FPL sannita, a cui la Moretti ha aderito con slancio e determinazione nei mesi scorsi.
“Siamo fiduciosi che il nuovo dirigente potrà rappresentare un valore aggiunto per il nostro Comune, per ridisegnare il tessuto urbano e per il rilancio del territorio. Sicuramente poter contare su una figura di esperienza amministrativa faciliterà la ricerca delle migliori soluzioni alle problematiche urbanistiche ed edilizie della Città, anche in un’ottica di semplificazione per i cittadini”, aggiungono all’unisono Giovanni De Luca, Angelo Russo, Rosa Tirone, Antonio De Soricellis, Giuseppina Modola e Angelo Tarantino.
Un augurio sincero di buon lavoro e di una illuminata carriera dirigenziale anche da parte di Fioravante Bosco, Comandante del Corpo di Polizia Municipale di Benevento.