fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Calcio giovanile, la finalissima dello Shalom sarà tra Benevento e Juve Stabia

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Benevento si qualifica per la finale della 37esima edizione del TROFEO SHALOM battendo la Cavese per 3 reti a 1 dopo una gara sofferta. Il primo tempo infatti ha messo in luce la maggior voglia dei ragazzi di mister Napolitano che specialmente nel primo tempo ha dominato i giallorossi grazie ad un duraturo possesso palla che gli ha consentito di andare in vantaggio al 18° minuto con un colpo di testa di Fraciello.

Solo al 40° un errore del portiere cavese Iannaccone regala al numero 10 del Benevento, Carriola, un pallone mal gestito che viene depositato in rete per il pareggio e rimette in gioco la squadra di mister Bergamino. Nel secondo tempo cambia la gara a favore dei giallorossi che grazie al nuovo entrato Carfora, già mattatore contro la Nazionale LND con due segnature, sigla il sorpasso per poi mettere la parola fine alle ostilità con un’ulteriore doppietta.

Ora i sanniti se la vedranno con la Juve Stabia, che pareggia 2-2 con la Nazionale Lega Pro, ma riesce a conquistare l’accesso alla supersfida per il primo posto assoluto nel torneo, avendo realizzato nel girone un gol in più della compagine tricolore, a parità di punti complessivi e di differenza reti.

La formazione campana va a bersaglio al 14′ del primo tempo con Saviano. Nella ripresa, al 12′ Del Mondo risolve una mischia, siglando il raddoppio stabiese. La reazione della Nazionale Lega Pro si concretizza con l’ingresso in campo del rapidissimo Beccaro, che prima accorcia le distanze al 18′, con un tiro dalla distanza. Poi, al 35′, lo stesso atleta del team tricolore infila in rete un bellissimo diagonale. Ma è ormai tardi, per impedire alle “vespette” di raggiungere il traguardo della finalissima, in programma questa sera alle 19.

Juve Stabia – Nazionale Lega Pro 2-2

JUVE STABIA: 1 PICCOLO, 2 CELENTANO, 3 CAROPRESO, 4 PICCOLO G., 5 PROVVISIERO, 6 BORRELLI, 7 DEL MONDO, 8 CECCARINI, 9 NOLETTA, 10 APREA, 11 SAVIANO. A disposizione: 12 BELARDO, 13 FACCETTI, 14 SCHETTINO, 15 MARCUCCIO, 16 GENOVESE, 17 PIMIENTA, 18 DELLO IACONO. Allenatore: MICHELE SACCO.

NAZIONALE LEGA PRO: 1 DOLDI, 2 PECORARO, 3 DI MARTINO, 4 AGNESI, 5 CROSARA, 6 SUSAN, 7 FRAVOLA, 8 GHINELLI, 9 CAMPANILE, 10 CAPOZZI, 11 GROSU. A disposizione: 12 GALASSI, 13 ACCETTA, 14 DACHILLE, 15 RANA, 16 GRASSIA, 17 TIVERON, 18 PAUSELLI, 19 BECCARO, 20 PESSOLANI, 21 GIOVANNINI. Allenatore: DANIELE ARRIGONI.

Marcatori: SAVIANO, DEL MONDO (Juve Stabia); 2 reti BECCARO (Nazionale Lega Pro)

Ammoniti: PICCOLO, NOLETTA (Juve Stabia) – Mister SACCO (Juve Stabia), DI MARTINO, PESSOLANI (Lega Pro)

CAVESE 1919 – BENEVENTO CALCIO 1 – 3

CAVESE 1919: 1 IANNACCONE, 2 FRANZESE, 3 SCHETTINO, 4 CALIFANO, 5 RAGOSTA, 6 MANZO, 7 LOMBARDI, 8 ARGENTO, 9 RUSCIANO, 10 METAFORA, 11 FRACIELLO. A disposizione: 12 MAIORIELLO, 13 PIETRANGELI, 14 PISTONE, 15 SPAGNUOLO, 16 ANNARUMMA, 17 FERRARA F.P., 18 MUSELLA, 19 CORRADO, 20 SENATORE, 21 FERRARA C.. Allenatore: NAPOLITANO

BENEVENTO CALCIO: 1 GIANGREGORIO, 2 SIGNORELLI, 3 DE GENNARO, 4 VOLPE, 5 ESPOSITO, 6 GUERRA, 7 DI SERIO, 8 PENGUE, 9 VITALE, 10 CARRIOLA, 11 BALLIRANO. A disposizione: 12 VERDICCHIO, 13 MARRONE, 14 ELETTO, 15 DI MARTINO, 16 PALLADINO, 17 POLITI, 18 CARFORA. Allenatore: BERGAMINO LORENZO

Marcatori: FRACIELLO (Cavese), CARRIOLA (Benevento), 2 reti CARFORA (Benevento).

Ammoniti: LOMBARDI, ARGENTO, RUSCIANO (Benevento) – FERRARA F.P. (Cavese)

Annuncio

Correlati

redazione 11 mesi fa

Benevento battuto: lo Shalom va alla Nazionale LND. Per gli azzurri è la terza vittoria

redazione 11 mesi fa

Trofeo Shalom, ultime sfide di qualificazione. Oggi è il giorno delle finali

redazione 11 mesi fa

Trofeo Shalom, la finale sarà tra il Benevento e la Nazionale Dilettanti

redazione 11 mesi fa

Calcio giovanile, primo giorno dello Shalom: ok Benevento e Nazionale LND

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Tari e garanzia debiti commerciali a Montesarchio: l’assessora Papa fa chiarezza

redazione 4 ore fa

Europee, venerdì giornata nel Sannio per il candidato Martusciello (FI). Con lui anche Gasparri

redazione 5 ore fa

Airola, l’ex assessore Arganese aderisce alla Lega

redazione 5 ore fa

‘Girovaghi per Natura’, domenica escursione Lipu per scoprire le aree verdi

Primo piano

redazione 6 ore fa

Telese Terme, operazione antidroga contro famiglie rom: una denuncia e una segnalazione in Prefettura

Antonio Corbo 10 ore fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

redazione 11 ore fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

Antonio Corbo 15 ore fa

Dalla necropoli scoperta ad Amorosi testimonianze della cultura pre-sannitica: “La sfida ora è un Museo Nazionale”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content