fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

Sannio Music Fest22, Noa incanta il Teatro Romano e festeggia la carriera con i fan

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Debutto con i fiocchi a Benevento per l’edizione 2022 del Sannio Music Fest con la direzione artistica di Michele Solipiano. Nella splendida cornice del Teatro Romano davanti ad un pubblico di appassionati si è tenuto il concerto di Noa, cantante israeliana carismatica e spirituale, che mescola armoniosamente jazz, rock e suggestioni mediorientali, utilizzando la musica e il canto come strumenti per abbattere i muri dell’odio, dell’intolleranza e dell’ingiustizia in un periodo difficile come quello contemporaneo, contraddistinto da guerre, conflitti e ingiustizie sociali.

“Beautifull that way”: basterebbe prendere in prestito il titolo del brano che le ha regalato il consenso del grande pubblico, brano composto dal maestro Nicola Piovani per il premio Oscar “La vita è bella”. Il suo modo di interpretare, comunicare, lasciarsi influenzare da culture diverse e coglierne ogni volta l’essenza, è la sua cifra artistica.

Tanti sono i musicisti con cui ha collaborato: Pat Metheny, Quincy Jones, Sting, Stevie Wonder, Carlos Santana, George Benson, Quincy Jones, Andrea Bocelli, Zucchero, Pino Daniele, Rita Marcotulli, Massimo Ranieri, Miguel Bosé, Al Di Meola, oltre a numerosi artisti sia arabi che palestinesi.

La sua frequentazione del nostro paese è cosa ormai nota, e la cittadinanza onoraria che le è stata conferita, è il giusto riconoscimento per un’artista sensibile ed empatica.

Il concerto beneventano è un abbraccio lungo 30 anni, attraverso la musica della sua terra, il jazz del songbook americano, l’incursione classica con Bach e la canzone napoletana con cui si è cimentata diverse volte nella sua carriera.

Applausi a scena apera dal pubblico sannita quando Noa ha interpretato i suoi più grandi successi riscaldando i cuori e chiedendo, più volte, il supporto del pubblico invitato a cantare con lei. Una simbiosi perfetta nella calda notte di San Giovanni.

Al suo fianco il fido Gil Dor, compagno di mille avventure, chitarrista produttore arrangiatore di rango, con il polistrumentista Omri Abramov e Gadi Seri alla batteria.

Dopo la “prima” del Sannio Music Fest a Benevento prosegue l’avventura “on the road” della kermesse musicale ideata dall’associazione culturale Napoli Jazz Club . Sabato 2 luglio si va a Sant’Agata de’Goti, uno dei borghi più belli della Campania, nel Cortile del Vescovado per il live di Valerio Virzo 5et.

Il ritorno al Teatro Romano di Benevento è previsto mercoledì 6 luglio alle 21.15 con l’attesissimo live di Nick the Nightfly, alias Malcolm MacDonald Charlton, in esibizione con la cantante inglese Sarah Jane Morris.

I concerti beneventani inseriti nel cartellone 2022 del Sannio Music Fest, potranno essere acquistati dai corsisti del Conservatorio Musicale di Benevento al prezzo unico scontato di €15,00.

Ricordiamo anche che è possibile acquistare i biglietti pressole prevendite abituali (tel. 0824. 361973 – 0824.700025) oppure on line su www.go2.it || www.napolijazz.it || www.ticketone.it.

Prosieguo di PROGRAMMA:

SAB. 2 LUGLIO 2022 | VALERIO VIRZO 4et  S. AGATA DEI GOTI

MERC. 6 LUGLIO 2022 | NICK THE NIGHTFLY feat; SARAH JANE MORRIS TEATRO ROMANO DI BENEVENTO

VEN. 8 LUGLIO 2022 | SADE MANGIARACINA TRIO   S. AGATA DEI GOTI

DOM. 10 LUGLIO 2022 | GIOVANNI AMATO4et  MONTESARCHIO  

GIOV. 14 LUGLIO 2022 | CARMEN SOUZA duo SAN SALVATORE TELESINO

MART. 19 LUGLIO 2022 |  RON CARTER Foursight 4et  TEATRO ROMANO

GIOV. 21 LUGLIO 2022 |  RICHARD GALLIANO New York tango trio   TEATRO ROMANO

MART. 26 LUGLIO 2022 | LELLO PETRARCA MONTESARCHIO

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Il BCT 2024 apre con le fiabe: il 25 giugno le colonne sonore Disney al Teatro Romano

redazione 4 giorni fa

Il coro polifonico “Madonna della Libera” di Melizzano pubblica un Album Musicale

redazione 4 giorni fa

Al Bano, Mietta, Fiordaliso, Franco Ricciardi: San Nicola Manfredi prepara gli eventi estivi

Antonio Corbo 5 giorni fa

L’arte della “posteggia”, Sgarbi e Reginella, una chitarra e un mandolino. Paolo e il suo bar degli artisti: “Ma a Benevento è dura”

Dall'autore

redazione 1 ora fa

La sezione Aiga di Benevento in visita all’IPM di Airola

redazione 2 ore fa

Presentato il progetto ‘MoviMenti’: lo sport come strumento di relazione e inclusione sociale

redazione 2 ore fa

‘Stati Uniti d’Europa’, Mastella smentisce rottura con Renzi: “Fedele al patto con Italia Viva”

redazione 3 ore fa

San Giorgio del Sannio, il Pd scioglie le riserve: “Giovanna Petrillo candidata sindaco”

Primo piano

redazione 2 ore fa

‘Stati Uniti d’Europa’, Mastella smentisce rottura con Renzi: “Fedele al patto con Italia Viva”

redazione 4 ore fa

Consegnati altri 16 nuovi pullman ad AIR Campania: cinque destinati al Sannio

Antonio Corbo 7 ore fa

Rigenera Campania, al via anche nel Sannio la raccolta firme per la legge regionale: “Più ambiente, meno sprechi”

redazione 8 ore fa

Niente Sannio in ‘Campania Divina’, per Mortaruolo è polemica strumentale: “Campagna prevede più video, bastava informarsi”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content