fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 10 giugno 2022

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

SORPRESO CON UNA PISTOLA CARICA: ARRESTATO
E’ stato fermato lungo il corso Garibaldi, a Benevento, con una pistola automatica Beretta, carica con 7 proiettili calibro 7,65. Per questa ragione un pregiudicato beneventano è finito in manette. Ad arrestarlo la “Volante” della Questura.  Gli agenti hanno notato la persona in questione, ferma in strada e transitando a brevissima distanza ha notato che l’uomo nascondeva una pistola. Gli agenti hanno proceduto all’immediato controllo dell’uomo che, resosi conto di quanto stava accadendo, ha opposto resistenza e ha tentato di darsi alla fuga. Una volta bloccato è stato dichiarato in arresto per i reati di porto abusivo d’arma da fuoco in luogo pubblico e di resistenza a pubblico ufficiale.

SAN PIO, RESTANO 11 I RICOVERATI PER COVID
Non ci sono né decessi né dimessi nei reparti covid dell’ospedale ‘San Pio’ di Benevento. Restano 11, invece, i pazienti positivi ricoverati nel nosocomio di via Pacevecchia. Nove sono sanniti e due quelli provenienti da fuori provincia.

MUSEO DEL SANNIO, INAUGURATA NUOVA SEZIONE LONGOBARDA
I resti di uno scudo appartenuto ad un cavaliere longobardo – ritrovato in seguito ad uno scavo per un edificio di viale Principe di Napoli nel 1927 – sono, insieme ad altri reperti, il cuore della nuova sezione di Archeologia tardo antica e longobarda del Museo del Sannio, inaugurata nella serata di ieri. Un nuovo allestimento che arricchisce ulteriormente la splendida collezione dell’ente culturale del capoluogo e che è stata realizzata anche grazie al contributo del Club Inner Wheel di Benevento.

POLITICHE ABITATIVE, LA CISL INCONTRA IL COMUNE
Le politiche abitative al centro di un confronto, questa mattina, tra la Cisl Irpinia-Sannio – insieme alla sigla di categoria Sicet – e l’amministrazione comunale di Benevento. Un incontro per fare il punto della situazione sulle diverse criticità, ma anche sugli scenari futuri di un settore che vede numerose famiglie alle prese con il problema della casa. Sul tavolo c’è l’emergenza sfratti, collegata direttamente con i temi delle occupazioni abusive e del bando per la regolarizzazione. Restano, però, da sciogliere anche diversi nodi a livello nazionale e regionale con la sigla sindacale che chiede investimenti al Governo e l’aggiornamento del regolamento regionale fermo al 2019.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Presso la sala Vergineo del Museo del Sannio, alle ore 17.00, l’Accademia di Santa Sofia, sempre nell’ambito della Stagione Concertistica 2022, condotta in sinergia con l’Università degli Studi del Sannio, presenta il convegno: “Santa Sofia, dal rilievo alla modellazione 3D: un viaggio attraverso i secoli”, con la proiezione, in anteprima assoluta, del documentario inedito dedicato alla Chiesa. Su Ntr24, invece, ritorna l’appuntamento con il meteo: il nostro esperto Alberto Fucci vi attende per le novità del week end. 

Annuncio

Correlati

redazione 22 ore fa

Wg flash 24 del 26 luglio 2024

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 25 luglio 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 24 luglio 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 23 luglio 2024

Dall'autore

redazione 10 ore fa

Astensione FdI al Consiglio Provinciale, Bocchino (Lega): ‘Centrodestra si incontri, si lavori assieme senza inciuci con Mastella’

redazione 11 ore fa

Archeoclub Apice, mostre fotografiche aperte fino a domenica al Castello dell’Ettore

redazione 11 ore fa

Il Consiglio Provinciale approva la salvaguardia degli equilibri di bilancio

redazione 11 ore fa

Nel Sannio un Polo per il trattamento ed il recupero dei RAEE

Primo piano

Christian Frattasi 7 ore fa

Al Triggio intitolato largo all’avvocato Francesco Romano, figura di spicco della storia di Benevento

redazione 11 ore fa

Nel Sannio un Polo per il trattamento ed il recupero dei RAEE

redazione 13 ore fa

Benevento: vuole soldi per la droga, ma non lo fanno entrare in casa. E lui danneggia portone e ingresso: denunciato 20enne

Giammarco Feleppa 13 ore fa

Accordo con Comune e Asia: a Benevento otto guardie ambientali in strada contro l’abbandono illecito dei rifiuti

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content