Associazioni
Confesercenti in Regione per discutere la data di inizio saldi

Ascolta la lettura dell'articolo
Nella giornata di ieri Confesercenti ha incontrato l’Assessore alle Attività Produttive della Regione Campania, Antonio Marchiello, per discutere la data di inizio delle vendite estive in Saldi.
Come ormai avviene da alcuni anni – scrive il referente provinciale Gianluca Alviggi – le associazioni del commercio chiedono l’inizio dei saldi estivi almeno a fine mese di Luglio. Purtroppo, la Conferenza Stato Regioni e Province Autonome, ha già individuato il 2 Luglio come data nazionale e ricevuto il benestare della quasi totalità delle Regioni e Province autonome, anche se la Regione Campania, ancora non ha dato il proprio consenso e quindi non ha ancora deliberato, avendo convocato l’incontro con le Associazioni.
“Nell’incontro, infine, abbiamo richiesto una nota dell’Assessorato ai Comuni, affinchè una volta individuata la data di inizio saldi, venga rispettato l’art.2 lett. b della L.R. 11/2020: “Le vendite promozionali possono svolgersi in tutti i periodi dell’anno tranne nei trenta giorni antecedenti alle vendite di fine stagione”, evitando in tal modo che i “Saldi” inizino un mese prima”.