fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

AMBIENTE

Asia e Comune presentano la Festa dell’Ambiente: l’evento in programma il 1° giugno in Villa

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Coinvolgere e sensibilizzare le nuove generazioni all’attuale quanto delicata tematica ecologica, rimarcando al contempo l’importanza di fare rete tra istituzioni e cittadinanza.

Si terrà mercoledì primo giugno, nella verde cornice della Villa Comunale, la prima edizione della Festa dell’Ambiente, interpretazione made in Sannio, a cura dell’Asia e del Comune di Benevento, della giornata mondiale ambientale istituita dall’Onu.

L’evento chiamerà in causa gli alunni delle scuole elementari, medie e superiori che nel corso dell’anno hanno preso parte ai progetti proposti dell’Asia, con tanto di piantumazione di un albero donato dalla stessa azienda e successiva premiazione, con un buono di 500 euro da spendere in materiale didattico, di quattro classi delle primarie che hanno partecipato al progetto ‘Asia Educational’, portale dedicato alla sostenibilità ambientale.

Tra le varie iniziative proposte, menzione speciale per l’innovativo ‘Digital Gaming School’, un gioco basato sulla realtà virtuale aumentata in cui a trionfare è chi colloca il maggior numero di rifiuti negli appositi contenitori.

‘Si tratta di un’occasione per rappresentare ed esporre alla cittadinanza tutti gli eventi organizzati dall’Asia durante l’anno – le parole dell’amministratore unico Donato Madaro -. Siamo felici di aver coinvolto gli istituti scolastici del territorio, soprattutto perché le nuove leve giocheranno un ruolo chiave in ottica sostenibilità e rispetto dell’ambiente’.

Lo stesso Madaro ne approfitta per fare il punto della situazione sulle attività messe in campo dall’azienda e i futuri obiettivi. ‘Siamo riusciti a mantenere pressoché inalterate le nostre tariffe nonostante l’aumento dei costi energetici – dice l’amministratore – e grazie al completamento della filiera impiantistica potremmo ragionevolmente ipotizzare una riduzione dei costi’.

L’assessore all’ambiente Alessandro Rosa, invece, rimarca l’importanza della sinergia tra Comune e Asia, invitando la cittadinanza a maggior responsabilità e senso civico.

‘La collaborazione costante con l’Asia si è rivelata un’idea brillante e insieme stiamo progressivamente approfondendo e risolvendo le varie problematiche ambientali che affliggono Benevento – sostiene Rosa – . Tuttavia, per avere una città decorosa e pulita occorre l’aiuto di tutti ed è necessario che i cittadini ci diano una mano a proteggere e tutelare l’ambiente’.

Annuncio

Correlati

redazione 8 ore fa

Campo da golf a Benevento: Basile e Mastella sottoscrivono Accordo di Programma

redazione 11 ore fa

Anpi: ‘È giunta l’ora a Benevento di intitolare una strada a Giacomo Matteotti’

redazione 2 giorni fa

Benevento, quale futuro per il Parco ‘De Mita’? Esclusa dalla gara l’unica ditta partecipante: bando da rifare

redazione 2 giorni fa

Imprese, Fioretti (Pd): “Più chiusure che aperture, preoccupano i dati di Benevento e del Sannio”

Dall'autore

Antonio Colangelo 2 anni fa

‘Nessun passo indietro’, da Telese Terme l’iniziativa di solidarietà a Maria Venditti

Antonio Colangelo 2 anni fa

Elezioni Provincia, da Mastella e Noi di Centro investitura ufficiale per Lombardi

Antonio Colangelo 2 anni fa

Nobili intenti ed errori del passato: viaggio tra le righe della conferenza Caserta-Foggia

Antonio Colangelo 2 anni fa

Obiettivi e mercato per la Strega del futuro: ‘Mix di esperienza e giovani di qualità’

Primo piano

Antonio Corbo 5 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 8 ore fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

redazione 8 ore fa

Campo da golf a Benevento: Basile e Mastella sottoscrivono Accordo di Programma

redazione 10 ore fa

Impianti termici di riscaldamento: a Benevento ordinanza per accenderli fino alla mezzanotte del 5 maggio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content