fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Cittadini

Piano di Corte, il gestore di un locale: ‘Lavori fermi e recinzioni rotte. Dov’è la sicurezza per i nostri clienti?’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Riceviamo e pubblichiamo la segnalazione del gestore di un locale in Piazza Piano di Corte, Gaia Russo, che ha voluto fare il punto della situazione sullo stato in cui versa la piazza del centro storico di Benevento, interessata da lavori di riqualificazione nell’ambito dei progetti PICS. 

“Domenica sera, 15 maggio, – scrive nella missiva la giovane commerciante – un gruppo di signori, inciampando sulle passerelle di legno, ha rotto una delle recinzioni in piazza; da quel 15 maggio le cose non si sono mosse di un solo millimetro.

Parlando per sentito dire (perchè non ci sono delle informazioni relative agli aggiornamenti dei lavori) pare che il cantiere sia stato bloccato. Quello che posso dire per certo è che questa settimana non sono venuti operai, non si è andati avanti con i lavori. Da quel 15 maggio infatti, si può accedere indisturbati in un cantiere con scavi profondi 2/3 metri, con le attrezzature lasciate in balia dei passanti. Oggi è sabato, in una piazza che è un punto nevralgico e di ritrovo per i giovani e giovanissimi; ragazzi che avranno libero accesso in una zona cantierizzata che al contrario dovrebbe essere messa in sicurezza e costantemente monitorata. 

Non esiste un minimo di manutenzione, gli accessi per i nostri locali sono due blocchetti di tufo con delle tavole di legno appoggiate sopra (che dovrebbero fungere da scalini) che noi quotidianamente dobbiamo sistemare, un corridoio largo un paio di metri con una passerella in legno che in alcuni punti ha perso il sostegno e quindi si sposta e si rischia di cadere. Un collega in piazza ha chiuso i battenti, non si riesce a lavorare così, già con una zona cantierizzata in piena estate sarà dura, ma vivere anche con la costante preoccupazione che qualcuno si faccia male perchè non c’è un minimo di interessamento, non c’è il minimo di manutenzione di messa in sicurezza.

Lo sconforto e l’abbandono in questo silenzio assordante delle istituzioni – conclude il gestore – ci fa sentire completamente abbandonati, se non fosse per il Comitato di Quartiere che come noi sta vivendo e denunciando il nostro stesso disagio, nessuno saprebbe della situazione drammatica in cui riversa il centro storico. Tutto tace, ma i danni dei fallimenti e delle perdite dei locali commerciali causati dall’incuria e dall’indifferenza delle istituzioni, chi li dovrà pagare?”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Benevento, auto nel mirino dei ladri: in centro storico rubati fari e parti di carrozzeria

redazione 3 giorni fa

Movida, week end di controlli a Benevento. Viola misura cautelare: in carcere 36enne

redazione 6 giorni fa

Benevento, alcolici somministrati a minore: locale del centro storico chiuso per 20 giorni

redazione 4 settimane fa

Rifiuti a Piano di Corte, il post di Mastella: ‘Complimenti all’Asia per pulizia. Giovani ed esercenti collaborino’

Dall'autore

redazione 10 minuti fa

Al via gli stage formativi nelle strutture turistiche alberghiere per gli studenti dell’Ipsar Le Streghe

redazione 14 minuti fa

Video promo Regione, Vallone (FdI): ‘Sannio non preso in considerazione’

redazione 18 minuti fa

Pesco Sannita, ulteriore tappa operativa per l’attivazione della Comunità Energetica

redazione 21 minuti fa

Carabinieri e Scuola parlano di legalità a San Marco dei Cavoti e Baselice

Primo piano

redazione 3 ore fa

Baselice, il Comune avvia la ricerca di un direttore scientifico per il Museo

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 28 marzo 2024

Antonio Corbo 15 ore fa

Giornata romana per Mastella, a un passo l’accordo per la lista ‘Stati Uniti d’Europa’: “Io candidato? No. Sandra? Decide lei”

redazione 15 ore fa

Sannio escluso dal video ‘Campania Divina’, protesta anche Forza Italia: “Un fallimento di Mastella e del Pd”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content