fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Featured

Lavoro e formazione, studenti a scuola di innovazione e digital marketing da Cyclopes

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Aiutare le nuove generazioni ad orientarsi maggiormente nel mondo di internet, trasmettendo le competenze adeguate per utilizzare al meglio gli strumenti sviluppati per i social media e da Google. Se la tecnologia e l’innovazione digitale per molti rappresentano il futuro, per i ragazzi dell’ISIS Filangieri di Frattamaggiore, in provincia di Napoli, sono il presente grazie alla Cyclopes srl.

La startup innovativa sannita, operante nel settore delle tecnologie di prossimità e nata grazie alla partnership con Projenia, ha consentito agli alunni di ottenere, dopo un corso specialistico, l’importante certificazione Google ADS.

Nello specifico, la certificazione riguarda i fondamenti del marketing digitale che comprende 26 moduli su temi di grande attualità (web, social, video) rilasciata ufficialmente da Google tramite la piattaforma dedicata.

Oltre a queste certificazioni, la Cyclopes può certificare, con esperti del settore, non solo studenti ma anche giovani o professionisti che vogliono accrescere il loro bagaglio culturale o approfondire i temi riguardanti il digitale anche per questioni professionali.

Google e Facebook da anni certificano i professionisti del settore al fine di avere una rete di professionisti sempre aggiornati e pronti a lavorare su piattaforme che oggi rappresentano una grande opportunità di business e non solo per quanti vogliono esplorare nuovi mercati ed arrivare a nuovi utenti.

Questo pomeriggio c’è stata la consegna dei diplomi nella sede dell’impresa presso il Centro Servizi, nell’Area P.I.P di Apollosa, alla presenza di Daniela Miele, amministratore Cyclopes.

Una consegna importante che giunge dopo il difficile momento vissuto dalle scuole a causa del covid. Insieme agli esperti di Projenia, infatti, il mondo dell’istruzione è tornato ad affrontare l’organizzazione dei PCTO per gli studenti, come ha spiegato Agostino Nostrale, responsabile politiche attive del lavoro di Projenia scs.

Grande soddisfazione, ovviamente, per i docenti e gli alunni dell’Istituto ‘Filangieri’ che hanno portato a termine un percorso formativo concreto che gli permetterà di interfacciarsi con il mondo del lavoro in maniera più serena grazie alle competenze acquisite con gli esperti di Cyclopes.

Dopo la consegna dei diplomi, gli studenti hanno visitato “Sannio Tech”, l’ente di ricerca sannita da sempre all’avanguardia nei settori dell’innovazione tecnologica. Ad accogliere i ragazzi è stato Gaetano Cardinale, presidente del Consorzio, che ha parlato agli allievi dell’importanza del digital marketing e della connessione con Cyclopes.

Un rapporto sinergico con l’obiettivo comune della crescita tecnologica e digitale è quello che unisce le due realtà sannite. “Non potevano non coinvolgere Sannio Tech – ha concluso l’amministratore di Projenia, Luca Mauriello -. Nel settore dell’innovazione è un punto di riferimento per tutti ed era giusto dare l’opportunità agli studenti di conoscere da vicino questa splendida realtà”.

Annuncio

Correlati

redazione 49 minuti fa

Comune di Benevento e UniSannio si uniscono per formare i dipendenti comunali

redazione 1 giorno fa

Nuovo e importante successo per l’istituto ‘Federico Torre’ al concorso ‘Migliore Comunicazione’ dell’Università di Perugia

redazione 5 giorni fa

Giustizia sociale, legalità e libertà: terzo incontro con il cineforum dell’IC ‘De Blasio’

Antonio Corbo 5 giorni fa

L’UniFortunato compie 18 anni. Il fondatore Colarusso racconta la nascita e guarda al futuro: “Il sogno? Un corso di laurea in Medicina”

Dall'autore

redazione 3 minuti fa

Cosa regalare per la Festa della Mamma senza spendere una fortuna

redazione 29 minuti fa

Acquisto beni durevoli: il Sannio la provincia del Sud con crescita maggiore, a trainare è il mercato automobilistico

redazione 32 minuti fa

Nel Sannio 12 milioni per la messa in sicurezza del territorio. Matera ringrazia Piantedosi

redazione 42 minuti fa

‘Sorprendentemente Tonino’: docufilm per (ri)scoprire il patrimonio esperienziale, sociale e culturale di una comunità e il valore dell’amicizia

Primo piano

redazione 29 minuti fa

Acquisto beni durevoli: il Sannio la provincia del Sud con crescita maggiore, a trainare è il mercato automobilistico

redazione 2 ore fa

Benevento, il 5 maggio Open Day per il rilascio della Carta d’identità elettronica (CIE)

redazione 5 ore fa

CampaniAlleva, Partita del Cuore, Decaro recita De Filippo: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 5 ore fa

Wg flash 24 del 19 aprile 2024

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content