fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Caserta: ‘Dimentichiamo il 5-1 in campionato, sarà un’altra gara. Basta illazioni su Lapadula’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Un focus sulle condizioni atletiche del collettivo dopo l’estenuante impegno di Ascoli, la chiarezza definitiva sui rapporti con Lapadula e un rigoroso invito a dimenticare la roboante cinquina inflitta in campionato ai prossimi avversari. Sono queste le principali tematiche affrontate in maniera decisamente più distesa del solito da un sorridente mister Caserta, fiducioso nei confronti della sua squadra ma allo stesso tempo estremamente rispettoso del Pisa.

‘Ad Ascoli abbiamo speso tantissimo sia dal punto di vista fisico che mentale e purtroppo non c’è stato molto tempo per recuperare energie – esordisce il tecnico giallorosso – . Nelle prossime ore valuteremo la tenuta generale, complessivamente confortante, per quanto qualche elemento sia inevitabilmente acciaccato. Il riferimento – spiega Caserta – è soprattutto a Glik, ritrovatosi a disputare una gara intensa dopo un lungo periodo ai box, ma anche ad Acampora e Ionita, non al top. Nulla da fare, invece, per Farias e Sau che non saranno convocati, mentre Moncini e Forte sono in ripresa, pur non potendo garantire minutaggio. Le buone notizie, infine, arrivano da Letizia: fortunatamente non ha accusato alcun problema muscolare ma solo una forte contusione’.

Capitolo Pisa. Stando a Caserta, urge cancellare dalla mente il 5-1 inflitto ai toscani in campionato e ragionare sulla singola partita, e non sul doppio confronto. ‘Della manita rifilata ai nerazzurri conserviamo solo la consapevolezza di poterli battere, tutto il resto va rimosso – ammonisce il mister – . Siamo attesi da un sfida diversa, ben più complessa, in cui subentrano molteplici fattori, contro un avversario protagonista di una sontuosa regular season. Rispetto ad Ascoli – prosegue – servirà un’impostazione diversa, poiché stavolta non parliamo di una gara secca. Proveremo a sfruttare il fattore casalingo per conquistare il successo, ma non voglio si ragioni sui 180 minuti. L’imperativo è focalizzarsi esclusivamente sulla partita di domani’.

Menzione speciale la meritano due protagonisti del preliminare, vale a dire il redivivo Masciangelo e, soprattutto, il match winner Lapadula, sulla cui situazione Caserta prova a sgombrare definitivamente il campo da ogni equivoco. ‘Masciangelo ha sempre fatto bene quando chiamato in causa e ha giocato di meno solo per via della folta concorrenza nel ruolo – spiega il trainer reggino – . Confido molto in lui, d’altronde ha la personalità necessaria per affrontare a dovere il post season, come dimostrato già nella passata stagione. Per quanto riguarda Lapadula, desidero stroncare qualsiasi polemica o malinteso – è la premessa del mister – . Ha vissuto un periodo complicato seguito dal problema alla caviglia, ed è stato oggetto di falsità, speculazioni e rumors di ogni sorta. Non c’è nessun problema tra me e lui e nemmeno con la squadra, è un lusso per la categoria e adesso che sta bene rappresenta il nostro valore aggiunto in termini di tecnica e carisma’.

Sui tifosi e sul ritrovato entusiasmo, arrivano parole al miele. ‘Abbiamo dato il massimo per riconquistare fiducia e vicinanza del nostro pubblico e sono contento che il duro lavoro ci abbia ripagati. E’ stata un’annata difficile sotto il profilo ambientale, un po’ per l’amarezza derivante dalla retrocessione e un po’ per le restrizioni da Covid, ma ora c’è il clima ideale e crediamo tutti nell’impresa’.

Infine, una battuta riservata ai pungenti commenti giunti nelle ultime ore da Ascoli e relativi alla presunta antisportività del Benevento. ‘Sinceramente – replica Caserta – ho visto una gara maschia, dall’alta posta in palio, tra due compagini corrette. Non condivido le opinioni dei marchigiani ma le rispetto e preferisco evitare simili diatribe’.

Annuncio

Correlati

Antonio Corbo 2 settimane fa

Da imbianchino a imprenditore di successo. Guido Sparandeo tra auto e calcio: “Il primo salone nel ’77. La Strega? Gioie e dolori. Ma lo rifarei ancora”

redazione 1 mese fa

C’è Benevento-Monopoli: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

redazione 2 mesi fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

redazione 4 mesi fa

C’è Benevento-Turris: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

Dall'autore

redazione 2 secondi fa

Un architetto sannita ideatore dell’App a favore della mobilità delle persone con disabilità nelle aree urbane

redazione 3 minuti fa

Lega, aderisce Mario Caltanisetta: “Da Salvini grande attenzione per imprese e commercio”

redazione 9 minuti fa

Sinergia Comune-Pro Loco-Guide Turistiche: a Benevento tanti studenti in gita

redazione 23 minuti fa

Santissimo Salvatore, San Domenico, San Bartolomeo e Santa Sofia aperte per il week end lungo

Primo piano

redazione 23 minuti fa

Santissimo Salvatore, San Domenico, San Bartolomeo e Santa Sofia aperte per il week end lungo

redazione 1 ora fa

Moiano: pugni e schiaffi alla moglie, anche in presenza dei figli minori. Allontanato 37enne

redazione 2 ore fa

Mastella e Ambrosone: ‘CampaniaAlleva: successo frutto di sinergia, ora al lavoro per l’Ente fiera’

Christian Frattasi 3 ore fa

Festa al San Pio di Benevento per un parto trigemellare: sono nate Sharon, Elodie e Maria

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content