fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 22 aprile 2022

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

SAN PIO, UN DECESSO PER COVID
Un decesso per covid all’ospedale ‘San Pio’ di Benevento: si tratta di una 72enne di Montesarchio. Tre, invece, le persone dimesse nella giornata di ieri. Intanto, sono 47 i pazienti positivi ricoverati nel nosocomio di via Pacevecchia. Trentasette sono sanniti.

PNRR, ENTI E MINISTERO A CONFRONTO
Un confronto ad ampio raggio sulle misure e sulle criticità del PNRR si è svolto presso la Sala Consiliare della Provincia di Benevento alla Rocca dei Rettori su iniziativa del Presidente facente funzioni Nino Lombardi, con la partecipazione dei Sindaci, i Consiglieri provinciali, le Comunità Montane, gli Enti Parco, l’Asl, le Università del Sannio e “Giustino Fortunato” e gli Ambiti Sociali. La riunione si è incentrata sulla relazione del Consigliere Domenico Gambacorta del Ministro per il Sud e per la Coesione Territoriale per la Strategia Nazionale Aree Interne, Mara Carfagna.

A BENEVENTO IL TRUCK DELLA LEGALITÀ
Contrastare i fenomeni del racket e dell’usura partendo dalle testimonianze di chi ha avuto il coraggio di denunciare, insegnando alle nuove generazioni che solo avendo fiducia nello stato e nelle forze di polizia si può rispondere in maniera adeguata alla criminalità organizzata. Un tema molto importante, soprattutto nelle aree interne dove la presenza delle mafie è meno visibile ma i fenomeni di usura ed estorsione sono presenti sfruttando le difficoltà economiche di aziende che lottano per sopravvivere. Una testimonianza di vicinanza alla cittadinanza che la Regione Campania ha voluto portare a Benevento attraverso l’arrivo del truck della legalità a piazza Castello.

VACCINAZIONI E PREVENZIONE, IL BILANCIO DI VOLPE
“Stiamo lavorando alacremente allo screening oncologico, poiché la prevenzione è fondamentale, e la cittadinanza ne è perfettamente consapevole. A maggio, invece, ci dedicheremo a promuovere ogni tipo di vaccinazione tramite apposite iniziative finalizzate a coinvolgere la collettività. Da questo punto di vista c’è ancora tanto da fare, soprattutto sul fronte delle terze dosi e per quanto concerne la popolazione infantile. Gli attuali numeri sono piuttosto bassi ma continueremo senza sosta la campagna”. Così il direttore generale dell’Asl di Benevento, Gennaro Volpe su vaccinazioni e prevenzione nel Sannio.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Su Ntr24 ritorna l’appuntamento con il meteo. Il nostro esperto Alberto Fucci vi attende per tutte le novità del week end. Alla ore 16, invece, il  vice presidente e assessore all’ambiente della Regione Campania, Fulvio Bonavitacola, sarà ospite della Provincia di Benevento.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 24 aprile 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 23 aprile 2024

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Benevento, vìola prescrizioni del giudice. Ma anche abuso di cocaina e autolesionismo: 53enne in carcere

redazione 5 ore fa

‘Sos Genitori’ – Cosa fare se i vostri figli non sanno aspettare?

redazione 14 ore fa

Apice, l’ex comandante della Municipale aderisce alla Lega

redazione 19 ore fa

Montesarchio: autorizzazione al circo, il sindaco replica ad accuse opposizione

Primo piano

Giammarco Feleppa 40 secondi fa

Rione Ferrovia, l’11 maggio l’intitolazione della piazza a Rossella Catillo: sarà una festa dell’Acr con centinaia di bambini

redazione 2 ore fa

Benevento, vìola prescrizioni del giudice. Ma anche abuso di cocaina e autolesionismo: 53enne in carcere

Marco Staglianò 5 ore fa

Portofino e il Fortore sono entrambi in Italia: ecco per cosa votiamo alle elezioni europee

redazione 5 ore fa

‘Sos Genitori’ – Cosa fare se i vostri figli non sanno aspettare?

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content