fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 dell’8 aprile 2022

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

SAN PIO, SONO 55 I PAZIENTI RICOVERATI PER COVID
Non ci sono decessi al ‘San Pio’ di Benevento a causa del covid. Sono sette, invece, i dimessi nella giornata di ieri. Intanto, salgono a 55 i pazienti positivi ricoverati nel nosocomio di via Pacevecchia. Trentanove sono sanniti e sedici quelli provenienti da fuori provincia. 

SICUREZZA NELLE SCUOLE, I RAGAZZI DELL’ALBERGHIERO IN PROVINCIA
Interventi immediati e risposte concrete per la sicurezza della succursale dell’istituto Alberghiero “Le Streghe” di Benevento, ospitato nella struttura del Marco Polo, in via Santa Colomba. E’ la richiesta dei rappresentanti di Istituto che hanno incontrato i dirigenti della Provincia. Come è noto, nel primo pomeriggio del 5 aprile scorso, intorno alle 13.15, mentre i ragazzi si preparavano all’uscita e attendevano il suono dell’ultima campanella, un pezzo di intonaco si è staccato dal solaio ed è caduto sui banchi di un’aula, che è in uso ad una quarta dell’indirizzo Enogastronomico. Tanta la paura tra i presenti, ma fortunatamente senza feriti.  I giovani chiedono scuole sicure e verifiche urgenti all’intero istituto. Controlli che la struttura tecnica, accompagnata da una ditta specializzata, dovrebbe realizzare nella mattinata di lunedì prossimo.

VERSO LA COSTITUZIONE DEI DISTRETTI COMMERCIALI
“Dobbiamo lavorare in sinergia con gli altri Enti e i rappresentanti delle attività produttive per non perdere questa importante occasione e sostenere un comparto fondamentale, ma che si trova in grande difficoltà”. Così l’assessore alle Attività produttive del Comune di Benevento, Luigi Ambrosone, al termine della riunione sui distretti commerciali che si è tenuta a Palazzo Mosti. Un confronto al quale hanno preso parte alcuni sindaci sanniti, il primo cittadino del capoluogo, Clemente Mastella, Confesercenti, Confcommercio e Unimpresa. La riunione, alla quale seguirà un nuovo vertice la prossima settimana, è servita per gettare le basi per quella che potrebbe essere la nuova organizzazione del commercio nel Sannio. Il prossimo passo sarà la costituzione ufficiale dei distretti.

SHARK EMCEE PRESENTA IL SUO NUOVO SINGOLO
Una mano alzata in segno di vicinanza e supporto. Una mano alzata come simbolico invito alla speranza. Una mano alzata per i ragazzi sanniti e per tutti coloro che tirano avanti senza mai mollare. A distanza di sei mesi dall’ultimo singolo ‘Accussì mo’, il rapper beneventano Shark Emcee torna prepotentemente sulla scena musicale con il pezzo ‘Na man aizat‘. A poche ore del lancio, previsto per mezzanotte, l’autore racconta ai microfoni di Ntr24 gli step principali del recente cammino creativo.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
A partire dalle ore 10, nel complesso “La Pace” di Benevento, si svolgerà un workshop dedicato agli amministratori e ai responsabili degli uffici tecnici per condividere una serie di elementi grazie ai quali intravedere progettualità efficaci da parte degli Enti locali e disegnare ipotesi di sviluppo nell’ottica del PNRR. Alle ore 15, si terrà online il dodicesimo appuntamento dell’ottavo Festival filosofico del Sannio La lectio è affidata a Edih Bruck che affronterà il tema: “Il pane perduto”.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 19 aprile 2024

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 18 aprile 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 17 aprile 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 16 aprile 2024

Dall'autore

redazione 27 minuti fa

Calvi, terremoto in Giunta: dal consigliere Carpentiero solidarietà al sindaco Rocco

redazione 40 minuti fa

M5s: ‘Carenza medici 118, si utilizzino fondi esclusivamente finalizzati all’utilizzo delle prestazioni aggiuntive’

redazione 49 minuti fa

Cimiteri a Sant’Angelo a Cupolo, Tornusciolo: ‘Dopo la realizzazione di loculi e ossari, al via domande di esumazione’

redazione 1 ora fa

Benevento, in tantissimi a CampaniAlleva Expo: domenica arriva il presidente Vincenzo De Luca

Primo piano

redazione 1 ora fa

Benevento, in tantissimi a CampaniAlleva Expo: domenica arriva il presidente Vincenzo De Luca

redazione 3 ore fa

Sannio, continua il maltempo: dalle 14 temporali e vento forte. Prevista anche grandine

redazione 5 ore fa

Piazza Orsini, vicenda parcheggio: no al ricorso dei privati, resta valido il provvedimento di decadenza del Comune

redazione 5 ore fa

Benevento, il 10 maggio il Career day all’Unifortunato: circa 60 le aziende coinvolte

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content