fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ECONOMIA

Sconti nei negozi e ingressi ad eventi: ecco l’idea ‘Forum Card Giovani’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Un’idea per rilanciare il commercio locale per far sentire i ragazzi parte integrante della società nella quale vivono. Questo l’obiettivo principale della ‘Forum Card Giovani’, il progetto promosso dal coordinamento del Forum dei Giovani della Provincia di Benevento e approvato dalla Rocca.

L’iniziativa – che è già attiva in diversi comuni italiani – si rifà allo spirito e alla lettera del Libro Bianco della Commissione Europea del 21 novembre 2001 denominato “Un nuovo impulso per la gioventù europea”, nel quale l’utilizzo generalizzato della ‘Carta giovani’ in Europa è da considerarsi veicolo di integrazione delle giovani generazioni negli altri Paesi dell’UE. Da qui la richiesta di istituire una card anche nel Sannio.

Di cosa si tratta? E’ una tessera speciale, dal costo di 5 euro annui, che consente ai possessori di usufruire di agevolazioni, sconti ed offerte – dal 10 al 30% – presso gli esercizi commerciali aderenti all’iniziativa.

La tessera favorisce sia i giovani possessori che usufruiranno di vantaggi economici e sia le realtà commerciali locali che vedranno incrementare la propria platea di clienti, considerando che l’iniziativa vuole invogliare i ragazzi a fare acquisti nella propria provincia di appartenenza, alimentando di conseguenza il commercio e l’economia locale.

Nei numerosissimi Comuni italiani in cui è stata adottata la Carta Giovani o sono state elaborate e realizzate iniziative che vanno nella medesima direzione – si legge nel progetto – si è rilevato un positivo incremento dei consumi, a testimonianza di come la proposta rappresenta un vero e proprio incentivo agli acquisti da parte di un pubblico giovane.

La Forum Card Giovani costituisce un ottimo strumento per far avvicinare e partecipare i giovani alla vita attiva ed economica della propria società. Non solo: potrà essere utilizzata anche per eventuali ingressi gratuiti o scontati ad eventi comunali, provinciali e regionali.

Giovani di età compresa fra i 16 e i 34 anni, residenti nei comuni appartenenti alla Provincia di Benevento, nei quali sia costituito il Forum dei Giovani comunale, presenti nelle liste elettorali in possesso delle Amministrazioni Comunali, possono chiedere la tessera, facendone apposita richiesta.

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

Alla Rocca una short-list per le nomine in enti, aziende, istituzioni e partecipate della Provincia

redazione 2 settimane fa

Al Museo del Sannio il seminario formativo della Provincia sul tema Pnrr

redazione 2 settimane fa

Sicurezza sul lavoro, tragedia di Suviana: Cgil e Uil consegnano documento al presidente Lombardi

redazione 2 settimane fa

Consegnati i lavori per il nuovo “Le Streghe – Marco Polo” e per la palestra del “Galilei -Vetrone” per oltre 6,6 milioni di euro complessivi

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Appaltati i lavori per circa 700mila euro sulla Provinciale Vitulanese

redazione 5 ore fa

Incidente stradale per alcuni fedeli ceppalonesi diretti a Roma: il sindaco scrive a parroci e concittadini

redazione 5 ore fa

Pietrelcina, lesione al muro perimetrale: chiusa ala vecchia del Cimitero

redazione 5 ore fa

Anci Campania Giovani: nomina per Diana Marotta, consigliera comunale a Limatola

Primo piano

Antonio Corbo 4 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 6 ore fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

redazione 6 ore fa

Campo da golf a Benevento: Basile e Mastella sottoscrivono Accordo di Programma

redazione 9 ore fa

Impianti termici di riscaldamento: a Benevento ordinanza per accenderli fino alla mezzanotte del 5 maggio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content