Altri sport
Automobilismo, il sannita Carofano quarto sul circuito del Mugello

Ascolta la lettura dell'articolo
Si pare con un ottimo quarto posto la stagione 20220del pilota sannita, Valentino Carofano, impegnato in Formula X. Il talento telesino è sceso in pista sullo storico circuito del Mugello dal 25 al 27 marzo per il week end inaugurale del campionato.
Al via erano presenti numerosi team italiani ed internazionali che si sono dati battaglia per conquistare i primi punti della stagione. Carofano, nelle prove del giovedì, ha iniziato molto bene ottenendo il dodicesimo tempo. Le cose sono migliorate il venerdì con il telesino che è rimesciuto ad abbassare i suoi tempi sul giro conquistano la quarta posizione in griglia di partenza grazie ad un ottimo lavoro del suo team.
La gara del sannita parte con difficoltà dovuta ad un problema con la frizione. Un guasto che fa perdere al pilota sannita otto posizioni. Nonostante la criticità iniziale, Carofano riesce a recuperare posizioni e tornare a girare con i suoi tempi migliori: una rincorsa che lo riporta al quarto posto che riuscirà a mantenere fino alla bandiera a scacchi.
“Sono molto felice di essermi ben classificato – ha commentato il pilota al termine della gara – e voglio ringraziare tutta la squadra e il team che mi hanno permesso di raggiungere questi risultati”.