Comune di Benevento
Piste ciclabili, dal Comune ok al raccordo via Bacchelli-Stazione Porta Rufina

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Comune di Benevento lavora all’ampliamento e alla realizzazione di nuovi raccordi per le piste ciclabili della città. La giunta, guidata dal sindaco Clemente Mastella, ha dato l’ok allo studio di fattibilità tecnico-economica per l’intervento che riguarda l’area di via Lungosabato Riccardo Bacchelli e via dei Mulini con collegamento fino alla stazione di Porta Rufina.
“L’importanza di un’operazione come questa, che connette tra loro abitazioni, uffici, negozi, scuole, impianti sportivi, ospedale, farmacie, centri commerciali e stazione ferroviaria – spiega Palazzo Mosti -, risiede nel fornire ai cittadini una reale possibilità di cambiamento delle proprie abitudini quotidiane rendendo conveniente e soprattutto sicuro l’abbandono dell’auto in favore della bicicletta per i piccoli spostamenti quotidiani”.
Il progetto, dal costo di 210mila euro e finanziato con fondi del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile, punta alla realizzazione di una pista ciclabile che, partendo da quella esistente lungo via Lungosabato Bacchelli, conduca alla stazione Porta Rufina, proseguendo per via dei Mulini e via F. De Sanctis fino a congiungersi alla esistente pista ciclabile all’incrocio tra via G. Gentile e via Lungosabato Bacchelli. La pista ciclabile sarà posizionata in parte su viabilità stradale su corsia riservata ed in parte su marciapiede.