fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Caserta: ‘A Frosinone un ultimo sforzo prima della sosta. Orgoglioso dei miei ragazzi’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La conta dei disponibili è la tematica principale affrontata da Fabio Caserta alla vigilia del big match di Frosinone, secondo impegno esterno consecutivo, a distanza di soli 4 giorni dal pari strappato in rimonta a Brescia.

Infermeria e calendario non sembrano aver lasciato dormire sonni tranquilli al tecnico giallorosso, apparso comunque fiducioso nel corso del consueto appuntamento con la stampa pre gara. ”Letizia è tornato ad allenarsi indossando la mascherina protettiva e di un suo eventuale impiego discuterò personalmente con lui nelle prossime ore – spiega il trainer reggino – Improta da un po’ di tempo è alle prese con un fastidio al ginocchio, a Brescia ha stretto i denti pur di contribuire alla causa e domani ne sapremo di più sullo stato di forma. Per quanto riguarda Lapadula, al pari di Barba, prenderò una decisione al termine della seduta di rifinitura, nella speranza di poterne quantomeno disporre per uno spezzone di gara, se necessario. Purtroppo siamo stati falcidiati da un considerevole numero di contrattempi fisici – è l’amara considerazione di Caserta – e a mio avviso un tale quantitativo di infortuni, soprattutto quelli muscolari, è causato dai contagi che costringono gli atleti a prolungati periodi di inattività”.

Le buone notizie, invece, arrivano sul fronte Glik, Sau e Viviani, con i primi due abili e arruolabili per la trasferta in terra ciociara, e il terzo in odore di rientro dopo la sosta. ”Glik è disponibile e fortunatamente lo scontro di Brescia non ha avuto serie conseguenze – spiega un sollevato Caserta – Sau ha pienamente recuperato mentre Viviani dovrebbe tornare in gruppo dopo lo stop, scrivendo la parola fine sul suo personale calvario”.

Capitolo prossimo avversario. Memore della batosta incassata all’andata, Caserta invita ad avere massimo rispetto per la compagine di mister Grosso. ”Vantano un organico competitivo e impreziosito da alcuni singoli di livello, riescono ad essere sia concreti che belli da vedere, e vorranno senz’altro riscattarsi dopo l’ultimo ko di Crotone – le parole del tecnico – Non sarà semplice affrontarli ma chiedo alla squadra un ultimo sforzo prima della sosta, per poi concentrarci sul rush finale”.

A proposito dell’ormai imminente volata conclusiva, Caserta spende parole al miele per il gruppo a propria disposizione. ”Siamo ai piani alti della graduatoria dopo aver affrontato molteplici difficoltà, e non posso che esserne contento – rivela il mister – Nei vari momenti delicati questa squadra ha sempre dimostrato attaccamento alla maglia, spirito di sacrificio e ambizione, e continuando a dare il massimo gara dopo gara potremmo sicuramente dire la nostra in chiave promozione diretta. Inzaghi ha detto che il Benevento è la più forte? Replico dicendo che io sono orgoglioso dei miei ragazzi”.

Infine, focus tattico in merito alla sfida di domani, in programma alle 16.15 allo ‘Stirpe’. ”Deciderò in base a diversi parametri se fare ricorso al trequartista o tornare al tridente, anche se bisogna dire che giocare con due punte ci rende più pericolosi sotto porta – spiega Caserta – . Altro punto fermo è la nostra linea mediana a tre che ha trovato equilibrio, identità e intesa, ragion per cui un elemento prezioso come Petriccione, sempre molto bravo quando subentra, fa fatica a sottrarre spazio ai suoi validi colleghi di centrocampo”.

(Antonio Colangelo)

Annuncio

Correlati

Antonio Corbo 2 settimane fa

Da imbianchino a imprenditore di successo. Guido Sparandeo tra auto e calcio: “Il primo salone nel ’77. La Strega? Gioie e dolori. Ma lo rifarei ancora”

redazione 4 settimane fa

C’è Benevento-Monopoli: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

redazione 1 mese fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

redazione 4 mesi fa

C’è Benevento-Turris: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Ecco ‘Pazzi’: nuovo singolo del sannita U’ Lione prodotto da Egiuann

redazione 3 ore fa

CampaniAlleva, Partita del Cuore, Decaro recita De Filippo: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 19 aprile 2024

redazione 14 ore fa

Telesi@, il 23 aprile la Terza Giornata dell’Orientamento post-diploma

Primo piano

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 19 aprile 2024

redazione 3 ore fa

CampaniAlleva, Partita del Cuore, Decaro recita De Filippo: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 15 ore fa

Pietrelcina, più ordine e decoro nei luoghi di San Pio: scattano divieti per le attività commerciali

redazione 16 ore fa

Ancora miasmi in zona Ponte Valentino, l’opposizione: ‘Verifiche urgenti e necessarie per accertare fonte’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content