Home SOCIETA' Associazioni L’ordine dei Medici di Benevento al fianco del popolo ucraino

L’ordine dei Medici di Benevento al fianco del popolo ucraino

Il Consiglio dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Benevento condanna con forza l’aggressione russa all’Ucraina e ritiene un vero e proprio “crimine di guerra” il bombardamento degli ospedali. 

Esprime la propria solidarietà ai Colleghi Ucraini che, incuranti dei rischi per la propria vita, continuano a garantire l’assistenza sanitaria ed umana alla propria gente. Aderisce senza se e senza ma all’appello dei Colleghi Russi che, a rischio della libertà personale, hanno scritto una lettera aperta al presidente Vladimir Putin, sollecitandolo a cessare le azioni militari condotte  sul territorio dell’Ucraina.

I Consiglieri tutti confermano ai Cittadini e alle Istituzioni la personale disponibilità a dare il proprio contributo professionale  e umano ai profughi ucraini, ovunque fosse richiesto, anche in collaborazione con Enti Nazionali e Internazionali,  nel rispetto del Codice Deontologico e dell’art. 32 della Costituzione, ed invitano tutti gli iscritti a offrire  la stessa disponibilità.  

Articolo precedenteUcraina, in campo anche l’associazione nazionale Polizia di Stato
Articolo successivoBonea, lavori su via Fratta: a breve protocollo con la Provincia