fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Altri sport

Ottimi risultati per la Kombatmania Accademy e la Sannio Boxe a Mirabella Eclano

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Chiuso in bellezza il weekend dei giovani pugili della Kombatmania Accademy e della Sannio Boxe, che nei primi incontri stagionali hanno fatto incetta di medaglie. I pugili esordienti della categoria Junior: Paolo Sanchini (60 kg) e Alfredo Iuliano (57 kg) hanno disputato due strepitose finali nel torneo regionale di Mirabella Eclano, il primo ha conquistato la vittoria e l’oro e il secondo la medaglia d’argento. Nella categoria Youth: Francesco Ciardiello (71kg) e Giuseppe Coviello (80kg) hanno portato a casa due splendidi bronzi.

Dopo il difficile periodo dettato dall’emergenza sanitaria è tempo di ripresa anche per le attività agonistiche giovanili e per i cosiddetti sport minori, come quelli di contatto. Riprendono i match di boxe, MMA, kick boxing, jujitsu e nel Sannio un numero sempre piu’ crescente di giovani si dedica a tali discipline, anche grazie ad un grandissimo lavoro profuso dagli istruttori che stanno investendo energie e tanta passione nella diffusione delle attività da contatto. Anche a Benevento e nella nostra Provincia in generale c’è grande fermento con ottimi risultati. Faticoso e duro è il percorso da fare prima di salire su un ring, dietro ci sono mesi di allenamenti, circuiti, prove fisiche e atletiche e soprattutto una corretta e sana alimentazione. In questi lunghi mesi di restrizioni dettate dalle misure per prevenire il Covid-19 e che ha visto le palestre subire anche un calo degli iscritti o di presenze è stato ancora piu’ difficile per chi volesse intraprendere l’attività agonistica allenarsi e farlo con il giusto entusiasmo, ma nonostante ciò la passione per questi sport ha portato molti a tenere duro. Un esempio virtuoso sicuramente è quello della Kombatmania Accademy che, oltre alla sede di allenamento di Apice, in questi mesi ha continuato a creare collaborazioni anche in città e inaugurerà dal primo marzo la nuova location cittadina, in via Napoli. Importante anche la partecipazione al torneo regionale per la sezione pugilato della Kombatmania Academy del maestro Gianluca Pinto, che ha partecipato al torneo regionale di Mirabella Eclano, confermando la proficua collaborazione con la Sannio Boxe guidata dai maestri Stefano Viglione, Pasqualina Delli Paoli e Stefano De Vizia.

“I nostri pugili – afferma il maestro Gianluca Pinto – fanno sempre del loro meglio per onorare i colori che indossano, si sono allenati duramente e con enormi sacrifici e devo dire che non è stato per niente facile. Per me è una grande gioia sapere che sia nel mio paese e ora anche in città tanti giovani si stanno appassionando alle varie discipline di contatto, c’è un fermento sempre piu’ grande. Sono anni che investo in questi sport e in passato già ci sono stati degli ottimi risultati, con atleti che hanno calcato ring e pedane nazionali e internazionali. Speriamo di continuare così e che la pandemia diventi solo un ricordo”.

Annuncio

Correlati

Christian Frattasi 10 mesi fa

Da Paduli al titolo italiano di kickboxing: il campione sannita Andrea Festa si racconta a Ntr24

redazione 3 anni fa

Sanno Boxe, Procaccini prevale sul rumeno Vlad. Pisaniello: “Progressi con i nostri pugili”

redazione 3 anni fa

Sannio Boxe, due giorni di pugilato a San Martino Valle Caudina

redazione 3 anni fa

Mignone in nazionale, il presidente Sannio Boxe: ‘Abbiamo stimolato un pugile promettente’

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Telesi@, il 23 aprile la Terza Giornata dell’Orientamento post-diploma

redazione 9 ore fa

Ferrovia Valle Caudina, Fucci: “Raccolto l’impegno di EAV e ANSFISA ad accelerare la riapertura della linea”

redazione 9 ore fa

Pietrelcina, più ordine e decoro nei luoghi di San Pio: scattano divieti per le attività commerciali

redazione 9 ore fa

Ancora miasmi in zona Ponte Valentino, l’opposizione: ‘Verifiche urgenti e necessarie per accertare fonte’

Primo piano

redazione 9 ore fa

Pietrelcina, più ordine e decoro nei luoghi di San Pio: scattano divieti per le attività commerciali

redazione 9 ore fa

Ancora miasmi in zona Ponte Valentino, l’opposizione: ‘Verifiche urgenti e necessarie per accertare fonte’

redazione 10 ore fa

Questione Aree Interne, i vescovi presentano la lettera ‘La sfida impossibile’

Christian Frattasi 14 ore fa

Suicidi in carcere, anche a Benevento un presidio per sensibilizzare la società e la politica sul tema

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content