fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Featured

Telesina, manifestazione della Cgil: “Il raddoppio non basta. Lavoriamo per la crescita del Sannio”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Lungo la Telesina auto in coda per i lavori programmati dall’Anas per riqualificare il manto stradale; di fronte – all’interno di un’area di servizio – la manifestazione della Cgil di Benevento per chiedere la velocizzazione dell’iter per il raddoppio e, soprattutto, una maggiore attenzione del mondo della politica allo sviluppo che la realizzazione delle nuove corsie potrebbe portare nel Sannio.

In attesa della decisone del Consiglio di Stato su un ricorso presentato in merito all’aggiudicazione dell’appalto – che dovrebbe esserci entro gli inizi di maggio -, l’attenzione è focalizzata sulla capacità del nostro territorio di sfruttare la nuova e potenziata infrastruttura.

I dubbi della Cgil, però, sono molti: “Abbiamo invitato tutti i sindaci e i deputati sanniti – ha commentato il segretario generale, Luciano Valle, ma qui ci sono una manciata di primi cittadini, l’onorevole Del Basso De Caro e il consigliere regionale, Mino Mortaruolo. Ci aspettavamo una risposta maggiore vista l’importanza del tema”.

Dal trasporto su gomma alle strade ferrate, l’impegno della Cgil proseguirà nei prossimi mesi anche sulle direttrici ferroviarie. Le infrastrutture, infatti, “rappresentano il primo passo verso la crescita – ha commentato il segretario della Filt Cgil, Giuseppe Anzalone -, ma senza un lavoro ai margini in tema di servizi saranno inutili”.

“Ben vengano i lavori di miglioramento e riqualificazione del manto stradale – ha aggiunto l’onorevole ed ex sottosegretario ai Trasporti, Umberto Del Basso De Caro, ma l’obiettivo è quello di realizzare l’opera. Ricordo che è già appaltata e si attende solo la decisione del Consiglio di Stato”.

L’esponente del Pd ha voluto anche ricordare il suo impegno per la realizzazione del raddoppio, spiegando l’importanza strategica dell’opera che insieme alla Fortorina e all’alta velocità potrebbero proiettare il Sannio verso scenari economici positivi. Poi una stoccata anche “a chi, troppo spesso, parla di questa infrastruttura senza sapere nemmeno cosa sta dicendo. Non vogliamo medaglie al petto – ha concluso -, ma è fondamentale chiudere l’iter”.

“Questa mattina – ha detto il consigliere regionale del Pd, Mino Mortaruolo – sono intervenuto all’iniziativa della CGIL di Benevento, che ringrazio per l’attenzione riservata all’importante tematica, per chiedere la velocizzazione dell’iter per la realizzazione del raddoppio della Telese – Caianello.

In questi giorni stiamo assistendo all’esecuzione dei lavori di miglioramento del manto stradale nel tratto compreso tra le uscite di Ponte e Telese. Un intervento “tampone” che ho richiesto ufficialmente lo scorso 19 dicembre, con nota inviata via PEC al Prefetto di Benevento e al Responsabile della Struttura territoriale di Anas Campania, a motivo delle pessime e pericolose condizioni del manto stradale.

Interventi necessari e urgenti ma non sufficienti a risolvere le problematiche di un’arteria che necessita, in tempi quanto più celeri possibili, di un raddoppio vitale per migliorare gli standard di sicurezza per le migliaia di automobilisti e pendolari che ogni anno percorrono la Statale 372″, ha concluso il vicepresidente della Commissione Lavoro, Attività Produttive e Turismo della Campania.

Annuncio

Correlati

redazione 10 ore fa

A San Giorgio del Sannio costituito Comitato del Mediocalore per il Sì ai Referendum di giugno

Alberto Tranfa 3 settimane fa

Linea Napoli-Bari, completati gli scavi di due gallerie. Ferrante (MIT): “Opera che rivoluzionerà collegamenti del Sud”

redazione 3 settimane fa

Puglianello, boom di richieste per raddoppio Telesina. Il Comune censisce immobili e terreni

redazione 4 settimane fa

Telesina, fino al 9 maggio deviazione di 300 metri su bretella attigua per lavori linea Napoli-Bari

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

redazione 9 ore fa

Sannio, primo assaggio d’estate nel Ponte del 1° maggio: sole e temperature massime vicine a 30°

redazione 10 ore fa

Associazione Togo Bozzi: “Per il Molise a rischio gestione del Parco Nazionale del Matese”

redazione 10 ore fa

Airola, l’opposizione: “Canoni e tributi non riscossi, amministrazione si conferma incapace di governare”

Primo piano

redazione 9 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

redazione 9 ore fa

Sannio, primo assaggio d’estate nel Ponte del 1° maggio: sole e temperature massime vicine a 30°

redazione 10 ore fa

Lorenzo Benedetto alla guida dell’Ordine dei Geologi della Campania

redazione 11 ore fa

Benevento, a metà giugno torna come da tradizione la Festa del Sacro Cuore

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content