fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Featured

Didattica innovativa, la Bilingue guarda al futuro con l’Università Orientale e l’Istituto Confucio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Migliorare e potenziare l’offerta formativa della Scuola Primaria ‘Bilingue’ e offrire alle famiglie di Benevento nuove opportunità di crescita. Nasce su questi importantissimi presupposti la collaborazione tra la scuola del capoluogo e i vertici dell’Università Orientale e dell’Istituto Confucio di Napoli.

Questa mattina, l’istituto diretto dal professore Giuseppe Ciampa, ha accolto una delegazione degli importanti istituti culturali per un confronto sulle strategie didattiche adottate nell’insegnamento delle lingue straniere ed in particolare della lingua cinese.

La Scuola Bilingue, infatti, è da sempre all’avanguardia, con i piccoli studenti sanniti che, già dalla prima elementare, iniziano un percorso che li condurrà verso la conoscenza di inglese, spagnolo e cinese.

“Il nostro obiettivo – ha commentato Ciampa – è quello di proseguire in questo percorso di miglioramento costante per offrire sempre maggiori opportunità ai nostri iscritti. Grazie a questa importantissima collaborazione puntiamo ad implementare ulteriormente le conoscenze dei docenti e dei ragazzi”.

Non solo: in programma c’è anche una collaborazione tecnologica per realizzare definitivamente il progetto di scuola digitale grazie all’utilizzo di supporti specifici e libri di testo digitali a disposizione dei più piccoli.

“La nostra, aspira ad essere una struttura educativa – ha sottolineato il dirigente – all’altezza dei tempi moderni, ma al tempo stesso già proiettata verso il futuro dei bisogni educativi”.

“Abbiamo conosciuto dei piccoli studenti preparati ed appassionati al pari dei loro docenti – hanno spiegato i direttori dell’istituto Confucio Orientale di Napoli, Cheng Hongjin e Paola Paderni -. Per questo ci rende molto felici poter avviare questa collaborazione con la scuola Primaria Bilingue”.

Per la ‘Bilingue’, dunque, sono maturi i tempi per provare a diventare un centro di sperimentazione didattica per l’apprendimento precoce delle lingue e delle nuove tecnologie. Una scommessa difficile, ma che l’istituto sannita potrà affrontare potendo contare su un partner di grandissimo prestigio e competenza.

Annuncio

Correlati

redazione 5 mesi fa

La Bilingue diventa Scuola Internazionale del Sannio: open day per presentare l’offerta formativa

redazione 5 mesi fa

La Bilingue di Benevento diventa ″Scuola Internazionale del Sannio″

redazione 11 mesi fa

La soddisfazione del sindaco Mastella: ‘La Scuola Bilingue è salva’

Giammarco Feleppa 12 mesi fa

Palazzo Mosti, si lavora per salvare la Bilingue: prima raggiungere le iscrizioni sufficienti, poi migliorare la ‘governance’

Dall'autore

redazione 10 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

redazione 10 ore fa

Sannio, primo assaggio d’estate nel Ponte del 1° maggio: sole e temperature massime vicine a 30°

redazione 11 ore fa

Associazione Togo Bozzi: “Per il Molise a rischio gestione del Parco Nazionale del Matese”

redazione 12 ore fa

Airola, l’opposizione: “Canoni e tributi non riscossi, amministrazione si conferma incapace di governare”

Primo piano

redazione 10 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

redazione 10 ore fa

Sannio, primo assaggio d’estate nel Ponte del 1° maggio: sole e temperature massime vicine a 30°

redazione 12 ore fa

Lorenzo Benedetto alla guida dell’Ordine dei Geologi della Campania

redazione 13 ore fa

Benevento, a metà giugno torna come da tradizione la Festa del Sacro Cuore

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content