fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SOCIETA'

Unifortunato Choice Campus, al via il Salone dell’orientamento universitario

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Choice Campus è il Salone dell’orientamento online dedicato alla scelta dell’università e del lavoro promosso dall’IPSEF di Benevento in collaborazione con l’Università Giustino Fortunato e la Scuola Superiore per Mediatori Linguistici Internazionale di Benevento.

Una settimana di presentazioni, incontri, seminari in cui le famiglie potranno ricevere informazioni preziose sul futuro dei loro figli, gli studenti degli ultimi anni delle scuole superiori potranno ricevere indicazioni sulla scelta universitaria o professionale, ed i docenti partecipare a workshop sulle tematiche dell’orientamento, dell’innovazione didattica e delle competenze trasversali. La partecipazione è aperta a tutti ed è gratuita. 

Già sono oltre 2000 le adesioni pervenute da studenti di tutta Italia.

Il Choice Campus online è articolato in diversi percorsi: 

Percorso accademico, riservato agli iscritti agli ultimi anni degli Istituti superiori durante cui ricevere tutte le informazioni utili per scegliere consapevolmente il percorso universitario più adatto; 

Percorso professionale, riservato agli iscritti degli ultimi anni degli Istituti superiori in cui ricevere informazioni utili per scegliere il percorso professionale più adatto e prepararsi al meglio al lavoro; 

Percorso docenti, dedicato ai docenti delle scuole superiori con approfondimenti, focus e discussioni su strategie e temi dell’insegnamento, dell’orientamento e della formazione; 

Percorso famiglie, dedicato alle famiglie degli studenti iscritti agli ultimi anni delle scuole superiori per un confronto con docenti, esperti orientatori e di selezione per fornire tutte le informazioni utili per gestire il delicato passaggio dalla scuola all’università dei figli.

“Da sempre  – afferma il Prof. Paolo Palumbo, coordinatore del Choice Campus – l’UniFortunato e la SSML ritengono che un corretto orientamento alla scelta universitaria sia fondamentale per aiutare studenti, scuole e famiglie nella scelta del percorso più adatto. 

Nelle giornate del Choice Campus soprattutto gli studenti avranno l’opportunità di confrontare l’offerta formativa proposta dalle istituzioni universitarie e dai vari Corsi di Laurea e di scegliere quella più congeniale. 

Aiuteremo gli studenti a comprendere quale indirizzo universitario è più adatto a specifiche inclinazioni ed interessi: uno studente indeciso tra due o più Corsi universitari potrà infatti confrontarsi direttamente con gli studenti universitari per comprendere il metodo di studio, le modalità degli esami e la tipologia di materie che costituiscono il piano di studi, i servizi. 

Grazie al confronto diretto, lo studente potrà acquisire maggior consapevolezza e scegliere il Corso di laurea che più lo convince. 

Le giornate serviranno per aiutare docenti e famiglie ad accompagnare studenti e figli in questo delicato momento di passaggio della loro vita”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Abolizione del numero chiuso a Medicina, Barone (Lega): “Ottima notizia l’approvazione del testo base nel Comitato Ristretto”

redazione 6 giorni fa

Benevento, il 10 maggio il Career day all’Unifortunato: circa 60 le aziende coinvolte

Antonio Corbo 2 settimane fa

L’UniFortunato compie 18 anni. Il fondatore Colarusso racconta la nascita e guarda al futuro: “Il sogno? Un corso di laurea in Medicina”

redazione 1 mese fa

L’Unifortunato il 20 marzo in piazza IV Novembre per la Giornata Nazionale delle Università

Dall'autore

redazione 7 minuti fa

Anci Campania Giovani: nomina per Diana Marotta, consigliera comunale a Limatola

redazione 1 ora fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

redazione 1 ora fa

Campo da golf a Benevento: Basile e Mastella sottoscrivono Accordo di Programma

redazione 3 ore fa

Impianti termici di riscaldamento: a Benevento ordinanza per accenderli fino alla mezzanotte del 5 maggio

Primo piano

redazione 1 ora fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

redazione 1 ora fa

Campo da golf a Benevento: Basile e Mastella sottoscrivono Accordo di Programma

redazione 3 ore fa

Impianti termici di riscaldamento: a Benevento ordinanza per accenderli fino alla mezzanotte del 5 maggio

redazione 4 ore fa

Sannio, nel week end tornano sole e temperature in aumento: domenica attesi fino a 27°

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content