fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

Studente sannita realizza logo celebrativo: classe del ‘Rampone’ trionfa al ‘Concorso Modiano – ENIPG’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Grande soddisfazione per l’Istituto Superiore “Palmieri Rampone Polo” di Benevento per la classificazione al primo posto nel “Concorso Modiano – ENIPG” di rilevanza nazionale.  La nota azienda italiana ha istituito un concorso per i suoi 150 anni di attività, richiedendo la creazione di un logo e di carte da gioco celebrative.

L’indirizzo Grafica e Comunicazione, sede Rampone di Benevento, ha partecipato con la classe quinta della sezione D, aggiudicandosi il primo posto nella categoria “Logo Celebrativo”. Autore del logo è l’alunno Flavio Mignone.

Superando in bravura e creatività oltre 700 partecipanti in ambito nazionale, Flavio riceverà il primo premio di 3.000 euro durante la cerimonia di premiazione che avrà luogo a Bari, in occasione dell’XI edizione del Convegno Nazionale delle Scuole di Grafica e Cartotecniche. 

I docenti che hanno guidato gli alunni in questo percorso creativo, la professoressa Ester Iannella e il professore Fabio Iannotti, tengono a sottolineare che il lavoro grafico è nato nel periodo della Didattica a Distanza, dimostrando che l’impegno, la costanza e l’inventiva, anche in situazioni di difficoltà, premiano sempre, soprattutto se supportati dall’organizzazione dell’intera comunità scolastica. 

I complimenti giungono dai compagni del corso di Grafica e dal corpo docenti dell’Istituto, unitamente a quelli del dirigente scolastico, il professor Attilio Lieto che sta guidando un processo di crescita dell’Istituto. “Ho cercato di concentrarmi sulla modernizzazione del logo – spiega Mignone -. Come infatti si può notare ho deciso di unire tutti gli elementi in esso presenti, all’interno del cuore, uno dei simboli rappresentativi del logo. Essi sono il re e la renna, ma entrambi presentano una parte che è rimasta esterna al cuore per dare un senso di tridimensionalità al tutto e quindi rendere il logo più interessante alla vista”.

Annuncio

Correlati

redazione 4 giorni fa

Una sfilata del “Made in Italy” nella città di Olimpia: il Palmieri-Rampone-Polo di Benevento celebra la moda nella culla della cultura classica

Christian Frattasi 6 giorni fa

Un premio artistico per ricordare Delcogliano e Iermano. Martino (Libera): ‘Due martiri per la pace. Mai creduto alla tesi del Sannio isola felice’

redazione 2 settimane fa

Medaglia d’oro dall’Ordine al medico e imprenditore Antonio De Vizia per i 50 anni dalla laurea

redazione 3 settimane fa

Aquality Award 2024, a GESESA il premio speciale per la Consapevolezza sui temi di Sostenibilità

Dall'autore

redazione 13 minuti fa

Al Fatebenefratelli boom di partecipanti ai servizi gratuiti dedicati alle donne

redazione 1 ora fa

Amici dei Musei: il 4 maggio visita guidata alla Rocca dei Rettori

redazione 1 ora fa

Benevento, successo di visitatori per ‘RoccAperta’: oltre 400 persone solo domenica

redazione 2 ore fa

Benevento, Contrade Insieme: raccolta firme contro parchi fotovoltaici e autorizzazioni in varie aree cittadine

Primo piano

redazione 2 ore fa

Benevento, Contrade Insieme: raccolta firme contro parchi fotovoltaici e autorizzazioni in varie aree cittadine

redazione 2 ore fa

La Regione ricorda Delcogliano. Oliviero: ‘Ucciso dalle Br perché politico coraggioso, 12 riconoscimenti in suo onore’

Antonio Corbo 3 ore fa

Tablet, monitor, voto elettronico: a palazzo Mosti debutta il nuovo sistema tecnologico per la gestione del Consiglio Comunale

redazione 3 ore fa

Benevento, via libera del Consiglio comunale al rendiconto di gestione 2023

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content