fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Sabione (FI): ‘Bene richiesta di Cataudo. De Luca fornisca risposte su San Pio’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Le richieste fatte pervenire in questi giorni dal Consigliere Provinciale del Centrodestra Unito, Claudio Cataudo, sono dettate dalla ragionevolezza e dal buon senso, sostenerle significa ispirarsi ai principi basilari della correttezza amministrativa e della trasparenza politica. Mi riferisco in particolare alla richiesta di accesso agli atti, formulata da Cataudo, per ciò che concerne l’attività delle società partecipate della Provincia. La Rocca dei Rettori è chiamata a svolgere un ruolo sopra le parti, non possono esserci zone d’ombra e le partecipate della Provincia devono essere sottratte a ogni forma di controllo politico”. Così Attilio Sabione, presidente del Consiglio di Cusano Mutri e dirigente provinciale di Forza Italia.

“Inoltre, anche l’invito formulato da Cataudo al Presidente del collegio dell’Ordine dei commercialisti, nel quale si chiedeva di coinvolgere i tanti valenti commercialisti sanniti a prendere atto dell’avviso pubblico per la nomina del nuovo Presidente del Collegio dei Revisori della Provincia, va nella direzione di immettere elementi di trasparenza nel rapporto tra politica e istituzioni.

Immaginare di procedere alla nomina del Presidente del Collegio dei revisori, non attraverso il voto del consiglio provinciale, ma attraverso un sorteggio, così come ipotizzato dal Commissario Provinciale di Forza Italia Francesco Maria Rubano, sarebbe in questo momento storico una scelta saggia. Infine, un plauso particolare a Cataudo per le sue parole in merito alla questione sanitaria e in particolare alla situazione dell’Ospedale San Pio di Benevento.

Da medico – conclude Sabione – non posso che far mie le preoccupazioni esposte da Cataudo, che tra l’altro fotografano in pieno il fallimento della politica sanitaria regionale dell’amministrazione De Luca, e augurarmi che ai cittadini sanniti vengano subito fornite adeguate risposte e contestualmente altrettanto adeguate prestazioni sanitarie”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Dissesti idrogeologici e frane, Limata e Feleppa(FI): ‘Bisogna finanziare la prevenzione’

redazione 4 giorni fa

Picariello: “Cortine fumogene di Rubano per coprire il nulla. Amministrazione Mastella e vicesindaco lavorano per la città’

redazione 4 giorni fa

Mirra (FI) all’attacco: ‘De Pierro non ha credibilità politica. Non sarà il successore di Mastella’

redazione 4 giorni fa

Fuschini e Iachetta (FI): ‘Nessun timore, condivisione piena con la linea di Rubano. Interrogata l’Anac su posizione di Lombardi’

Dall'autore

redazione 4 ore fa

La sezione Aiga di Benevento in visita all’IPM di Airola

redazione 5 ore fa

Presentato il progetto ‘MoviMenti’: lo sport come strumento di relazione e inclusione sociale

redazione 5 ore fa

‘Stati Uniti d’Europa’, Mastella smentisce rottura con Renzi: “Fedele al patto con Italia Viva”

redazione 6 ore fa

San Giorgio del Sannio, il Pd scioglie le riserve: “Giovanna Petrillo candidata sindaco”

Primo piano

redazione 5 ore fa

‘Stati Uniti d’Europa’, Mastella smentisce rottura con Renzi: “Fedele al patto con Italia Viva”

redazione 7 ore fa

Consegnati altri 16 nuovi pullman ad AIR Campania: cinque destinati al Sannio

Antonio Corbo 10 ore fa

Rigenera Campania, al via anche nel Sannio la raccolta firme per la legge regionale: “Più ambiente, meno sprechi”

redazione 11 ore fa

Niente Sannio in ‘Campania Divina’, per Mortaruolo è polemica strumentale: “Campagna prevede più video, bastava informarsi”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content